Manna: “Condividiamo col club una strategia, progetto nuovo e vede centralità dell’allenatore”

Giovanni Manna ha parlato in conferenza stampa direttamente dal teatro di Castel di Sangro insieme a Di Lorenzo
Giovanni Manna, Ds SSC NApoli (Photo by Filippo Alfero – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il capitano Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa a Castel di Sangro, ed al suo fianco c’era anche il nuovo Direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, che ha rilasciato alcune dichiarazioni quando chiamato in causa:

Sul futuro di Osimhen:
“Siamo qui oggi per mettere una parola fine alla telenovela estiva. Penso sia inopportuno e non corretto parlare oggi e in questa sede di mercato quindi preferirei non parlarne”.

Sul mercato:
“Noi abbiamo cercato di poter dare all’allenatore sin dai primi giorni di ritiro una squadra già competitiva per affrontare subito il campionato. E’ chiaro che ci saranno dei movimenti, c’è ancora un mese di mercato, e potremmo fare degli inserimenti. E’ un percorso, un progetto che sta iniziando quest’anno che vede l’allenatore centrale. Condividiamo col club una strategia, siamo tranquilli, abbiamo le idee chiare ma non faremo cose folli ma funzionali alle nostre idee tecnico-tattica a supporto dell’allenatore”.

Sull’attaccante titolare col Modena:
“Sono qui per dare un segnale di unità, per farvi capire che siamo tutti una cosa sola e insieme dobbiamo costruire qualcosa di nuovo con valori importanti. Detto questo, con Osimhen, Simeone e Cheddira in attacco siamo coperti. Poi ci sono 30 giorni di mercato e faremo le nostre valutazioni”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli campione d’Italia e l’Arezzo si sfideranno in un’amichevole precampionato a Dimaro il 22 luglio alle 18:00.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere le trattative per l’acquisto del difensore Sam Beukema e dell’esterno Noa Lang, entrambi olandesi.

     | Sport

La Juventus ha raggiunto un accordo con Jonathan David, attaccante canadese ex Lille, per un contratto quadriennale da 6 milioni di euro a stagione più bonus. Scopriamo chi è il nuovo acquisto bianconero, dalla sua carriera alle caratteristiche tecniche.

     | Sport

L’Al-Qadsiah pronto a offrire tra i 50 e i 60 milioni di euro per l’attaccante nerazzurro.

     | Sport

Victor Osimhen, dopo una stagione in prestito al Galatasaray, si trova al centro di una contesa tra il club turco e l’Al-Hilal, con il Napoli che cerca di sbloccare la situazione.