Lavori alla Riviera di Chiaia: deviazioni per le linee bus fino a gennaio 2026

A causa dei lavori per la nuova linea tranviaria, dal 27 ottobre 2025 al 13 gennaio 2026, la Riviera di Chiaia sarà chiusa al traffico, comportando deviazioni per diverse linee bus.

Dal 27 ottobre 2025 al 13 gennaio 2026, la Riviera di Chiaia sarà chiusa al traffico nel tratto tra Piazza della Repubblica e Via San Pasquale per consentire i lavori della nuova linea tranviaria tra San Giovanni e Piazza Sannazaro

Chiusura della Riviera di Chiaia e modifiche alla viabilità

Il Comune di Napoli ha disposto il divieto di transito veicolare sulla ex corsia preferenziale della Riviera di Chiaia, nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica e Via San Pasquale. Questa misura è necessaria per l’esecuzione dei lavori della nuova linea tranviaria che collegherà San Giovanni a Piazza Sannazaro. Durante questo periodo, la circolazione veicolare sarà regolata secondo le indicazioni fornite dalla segnaletica temporanea installata in loco. È raccomandata particolare attenzione ai percorsi alternativi e alle eventuali modifiche del trasporto pubblico locale. 

Deviazioni delle linee bus ANM

Le linee di trasporto pubblico locale ANM provenienti da Posillipo e/o Fuorigrotta dirette a Piazza Vittoria saranno temporaneamente deviate su Viale Anton Dohrn. In particolare, le linee 112, 140, 151, R7, N1 e 728 subiranno le seguenti modifiche:

  • Linea 112: Proveniente da Via Giulio Cesare, giunta in Piazza Sannazaro, svolta per Via Sannazaro, prosegue per Via Francesco Caracciolo, Piazza della Repubblica, Via Riviera di Chiaia, Via Piedigrotta, Galleria delle 4 Giornate e riprende il percorso abituale.
  • Linea 140: Da Via Posillipo, svolta in Piazza Sannazaro, prosegue per Via Francesco Caracciolo, Piazza della Repubblica, Via Riviera di Chiaia. Al ritorno, da Via Riviera di Chiaia, prosegue per Via Piedigrotta, Salita Piedigrotta, Piazza Sannazaro e riprende il percorso originario.
  • Linee 151, R7 e N1: Provenienti da Via Giulio Cesare, giunte in Piazza Sannazaro, proseguono per Via Sannazaro, Via Francesco Caracciolo, Piazza della Repubblica, Via Riviera di Chiaia. Al ritorno, da Via Riviera di Chiaia, proseguono per Via Piedigrotta, Salita Piedigrotta, Piazza Sannazaro, Galleria Laziale e riprendono il percorso standard. 

Deviazioni della linea 101 gestita da EAV

Anche la linea 101 Napoli – Monte di Procida, gestita da EAV, subirà variazioni temporanee di percorso:

  • Da Monte di Procida e Torregaveta: Giunti in Piazza Sannazaro, effettua una fermata provvisoria ANM al civico 200 (altezza Pizzeria 50 Kalò), svolta a destra proseguendo per Via Francesco Caracciolo, Piazza della Repubblica, a destra su Viale Anton Dohrn, effettua fermate provvisorie ANM ove esistenti, Via Francesco Caracciolo, a sinistra su Piazza Vittoria, a destra su Via Arcoleo e prosegue verso Napoli Porta Nolana.
  • Da Napoli Porta Nolana: Giunti alla fine di Via Riviera di Chiaia, effettua fermata ANM 2432 Piedigrotta-Torretta in Via Piedigrotta, al semaforo svolta a sinistra per Via Salita Piedigrotta, effettua fermata ANM 2356 Piedigrotta-Chiesa, Piazza Sannazaro, corsia preferenziale della Galleria Laziale e riprende il percorso regolare. 

Si consiglia ai passeggeri di consultare gli aggiornamenti forniti dalle aziende di trasporto pubblico per ulteriori dettagli sulle deviazioni e sulle fermate provvisorie.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Kevin De Bruyne dovrà fermarsi a lungo dopo l’infortunio contro l’Inter. Gli esami hanno evidenziato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra. Il centrocampista ha già iniziato il percorso riabilitativo.

     | Sport

Kevin De Bruyne lascia il campo in stampelle dopo l’infortunio contro il Napoli. Si teme una recidiva al bicipite femorale. Retroscena sul rigore: Conte ordina che sia lui a batterlo.

 Ultimissime    | Calcio, Sport