| Sport
L’Inter travolge il Como con un netto 4-0 a San Siro, dominando la gara grazie alla coppia Lautaro-Thuram e alle qualità di Luis Henrique. Prestazione impeccabile dei nerazzurri, Como in grande difficoltà per tutta la partita.
L’Inter chiude il proprio precampionato con una vittoria netta e convincente: al San Nicola finisce 2-0 contro l’Olympiacos, grazie alle reti di Dimarco e Thuram. Una partita dominata dai nerazzurri, che non hanno mai realmente rischiato in difesa e hanno mostrato un’identità di gioco già chiara sotto la guida di Cristian Chivu.
Il match si sblocca al 16’, con una splendida azione corale: Thuram trova un corridoio centrale per Lautaro, il capitano serve di prima Dimarco che, a rimorchio, deposita in rete a porta vuota. L’esterno sinistro, però, è costretto a lasciare il campo pochi minuti dopo per un problema muscolare alla coscia destra.
Il raddoppio arriva al 53’: Dumfries si inserisce con forza sulla destra e calcia, Tzolakis respinge ma Thuram è il più lesto sulla ribattuta, firmando il 2-0 che chiude i giochi. Nel finale spazio anche ai giovani, con Pio Esposito e Bonny in campo e subito intraprendenti.
Inter-Olympiacos 2-0
Marcatori: 16’ Dimarco (I), 53’ Thuram (I).
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (61’ Bisseck), Acerbi (72’ De Vrij), Bastoni (72’ Darmian); Dumfries (81’ Zalewski), Sucic (61’ Calhanoglu), Barella (81’ Asllani), Mkhitaryan (61’ Zielinski), Dimarco (28’ Luis Henrique); Thuram (72’ Bonny), Lautaro Martinez (72’ Pio Esposito).
All.: Chivu.
Olympiacos (4-2-3-1): Tzolakis; Costinha, Kalogeropoulos, Biancone (71’ Pirola), Onyemaechi; Dani Garcia, Mouzakitis (81’ Scipioni); Strefezza (71’ El Kaabi), Diogo Nascimento, Cabella; Yazici (61’ Liatsikouras).
All.: Mendilibar.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Ammoniti: Barella (I), Onyemaechi (O), Lautaro Martinez (I)
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633