Inter, il piano B dopo Cancelo: occhi puntati su Dodo della Fiorentina

Il club nerazzurro ha messo nel mirino Dodo, terzino destro brasiliano della Fiorentina, come possibile rinforzo.

Il mercato di gennaio è appena iniziato, ma l’Inter è già attiva alla ricerca di nuovi rinforzi. La notizia che Joao Cancelo abbia scelto il Barcelona ha fatto scattare l’urgenza in casa nerazzurra di trovare un’alternativa per il ruolo di terzino destro. Il portoghese, dopo aver rifiutato l’Inter, ha preferito accettare la proposta del club catalano, allenato da Hansi Flick, per il resto della stagione.

Con l’esclusione di Cancelo, l’Inter è ora concentrata su un piano B. Il club milanese avrebbe avviato i contatti con la Fiorentina per cercare di ingaggiare Dodò, il terzino brasiliano che si sta mettendo in luce nella Serie A. Nonostante Dodò abbia ancora un contratto fino al 2027 con la Viola, non sembra esserci alcuna novità riguardo al rinnovo, il che ha aperto la porta ad un possibile trasferimento. 

Il club lombardo aveva già mostrato interesse per Dodò durante il mercato estivo, quando le trattative per il rinnovo con la Fiorentina si erano arenate. Adesso, l’Inter è pronta a rinnovare i suoi sforzi per cercare di concludere l’affare.

Dodò, classe 1998, è un giocatore che sta guadagnando sempre più attenzione in  grazie alle sue buone prestazioni con la Fiorentina. Un eventuale trasferimento all’Inter rappresenterebbe una grande opportunità per lui di mettersi in gioco in un top club europeo e di continuare la sua crescita nel calcio di altissimo livello.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi e opinioni sul possibile futuro di De Bruyne e Lukaku al Napoli, con il parere di Vincenzo Sollitto, Monica Scozzafava e Francesco Montervino.

     | Sport

Vincenzo Morabito, esperto di calciomercato, analizza le trattative in corso, le strategie dei club e il ruolo crescente degli allenatori nel calcio italiano durante un’intervista su Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Leonardo Semplici interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del futuro di Alex Meret, delle critiche ricevute dal portiere e dell’interesse del Napoli per Guglielmo Vicario. Un confronto aperto tra opinioni e prospettive sul ruolo chiave del portiere nella squadra partenopea.

     | Sport

Lorenzo Amoruso, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del futuro di Scott McTominay al Napoli, tra rinnovo di contratto, interesse di altri club e il ruolo del giocatore con la Scozia.

     | Sport

Il Milan vive giorni di incertezza tra la ricerca di un nuovo allenatore e la definizione dell’organigramma societario. Monica Colombo del Corriere della Sera, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, fa il punto sulle trattative in corso e sulle prospettive per il futuro del club rossonero.