Il Paris Saint-Germain ha conquistato l’accesso alle semifinali del Mondiale per Club battendo il Bayern Monaco per 2-0. Nonostante le espulsioni di Pacho e Lucas Hernández, i parigini hanno trovato la via del gol con Doué e Dembélé, eliminando così i tedeschi dalla competizione.
Il match tra PSG e Bayern Monaco è stato caratterizzato da un alto livello di intensità e da numerose occasioni da entrambe le parti. Nel primo tempo, nonostante le diverse opportunità create, nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato. Un momento chiave della prima frazione è stata la sfortunata uscita dal campo di Jamal Musiala, che ha subito una distorsione alla caviglia sinistra e dovrà affrontare un lungo periodo di recupero.
Nel secondo tempo, il PSG ha intensificato la pressione e al 78′ ha trovato il gol del vantaggio. Un errore in fase di impostazione da parte di Harry Kane ha permesso a Doué di recuperare palla e, con un potente tiro di sinistro, ha battuto il portiere avversario, portando i parigini sull’1-0.
Nonostante le espulsioni di Pacho e Lucas Hernández, che hanno lasciato il PSG in nove uomini, la squadra di Luis Enrique ha saputo resistere agli attacchi del Bayern. In pieno recupero, al 97′, Ousmane Dembélé ha chiuso definitivamente la partita segnando il 2-0. Dopo un primo tentativo respinto dalla traversa, Dembélé ha ricevuto nuovamente il pallone da Achraf Hakimi e ha insaccato, assicurando così la qualificazione alle semifinali.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633