Genoa-Verona: le probabili formazioni e le ultime novità

Analisi delle probabili formazioni e delle ultime notizie in vista della sfida tra Genoa e Verona, valida per la 13ª giornata di Serie A.

Oggi, sabato 29 novembre 2025, alle ore 15:00, il Genoa ospiterà l’Hellas Verona allo stadio Luigi Ferraris per la 13ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Le probabili formazioni

Il Genoa, guidato da Daniele De Rossi, dovrebbe schierarsi con un modulo 3-5-2. In porta Leali; difesa a tre con Marcandalli, Ostigard e Vasquez; a centrocampo Sabelli e Martin sulle fasce, con Thorsby, Frendrup e Malinovskyi al centro; in attacco la coppia Vitinha-Colombo. 

L’Hellas Verona di Paolo Zanetti dovrebbe rispondere con lo stesso modulo. Montipò tra i pali; difesa composta da Bella-Kotchap, Nelsson e Valentini; centrocampo con Belghali e Frese sulle corsie esterne, Akpa Akpro, Gagliardini e Bernede al centro; in avanti Giovane e Orban. 

Assenze e squalifiche

Il Genoa dovrà fare a meno di Norton-Cuffy, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Cagliari. Inoltre, non saranno disponibili per infortunio Messias, Onana e Cornet. 

Per il Verona, non risultano squalificati, ma saranno assenti per infortunio Oyegoke, Serdar e Suslov.

Statistiche e precedenti

Negli ultimi dieci confronti in Serie A tra Genoa e Hellas Verona, si registrano tre vittorie per parte e quattro pareggi. L’ultimo incontro, disputato il 13 aprile al Bentegodi, è terminato 0-0.

Il Genoa non vince in casa da nove partite di campionato, con tre pareggi e sei sconfitte. L’ultima vittoria al Ferraris risale al 4 aprile contro l’Udinese (1-0).

L’Hellas Verona ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre trasferte di campionato e potrebbe registrare due clean sheet esterni consecutivi per la prima volta dal febbraio 2020.

La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 14:30.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Sassuolo, l’allenatore del Como Cesc Fabregas ha sottolineato l’importanza dell’unione della squadra e la necessità di coinvolgere tutti, in vista del prossimo difficile impegno contro l’Inter a San Siro.

     | Sport

Il weekend di Serie A offre diverse sfide decisive, con match cruciali per la lotta al vertice e alla salvezza. Ecco le probabili formazioni per le partite in programma, che potrebbero determinare nuovi equilibri in classifica.

     | Sport

Il Como supera il Sassuolo con le reti di Douvikas e Alberto Moreno, consolidando la sua posizione in zona Europa.

     | Sport

Dettagli sulle partite della 13ª giornata di Serie A, inclusi orari e canali di trasmissione.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza la vittoria nel derby e si concentra sulla prossima sfida contro la Lazio, fornendo aggiornamenti sugli infortunati.