Genoa, il presidente Sucu promette un regalo ai tifosi per Natale: “Interverremo sul mercato”

Il presidente del Genoa Dan Sucu annuncia investimenti sul mercato di gennaio e rassicura i tifosi durante la presentazione del nuovo Genoa Store.

Durante la presentazione del nuovo Genoa Store, realizzato in collaborazione con l’azienda Velier e frutto di un investimento di un milione di euro, il presidente Dan Sucu e l’amministratore delegato Andres Blazquez hanno parlato delle strategie future del club, con particolare attenzione al mercato di gennaio e alla volontà di rafforzare la squadra.

Mercato di gennaio: le parole di Sucu 

Il presidente Dan Sucu ha dichiarato: “Un regalo ai tifosi per Natale? Sicuramente, perché dobbiamo fare molte cose meglio rispetto a quanto abbiamo fatto”. Sucu ha poi aggiunto: “De Rossi? Ha tutta la nostra fiducia, speriamo possa aiutarci per arrivare a quota 40 punti il più presto possibile”. Secondo quanto emerso, la società sarebbe pronta a intervenire sul mercato invernale per migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore.

Situazione della rosa e modulo di gioco

La rosa attuale del Genoa conta 28 elementi ed è stata spesso definita “maxi” anche dallo stesso tecnico. La squadra non era stata costruita per il 3-5-2, modulo che ha permesso a De Rossi di risalire in classifica e che sembra adattarsi meglio alle caratteristiche dei giocatori. Tuttavia, mancherebbero ricambi adeguati in alcuni reparti, in particolare in difesa, rendendo necessari nuovi innesti durante la sessione di mercato di gennaio.

Blazquez: “Ci rinforzeremo dove serve” 

L’amministratore delegato Andres Blazquez ha sottolineato l’intenzione del club di migliorare la squadra: “Ci rinforzeremo. Abbiamo preso il nuovo chief of football proprio per fare le cose che non sono state fatte in modo corretto in precedenza. E ci rinforzeremo dove ci sarà più bisogno”. Blazquez ha quindi confermato che il Genoa interverrà sul mercato per colmare le lacune individuate nello staff tecnico e nella rosa.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

L’allenatore in seconda del Milan, Marco Landucci, ha commentato la vittoria della squadra contro il Torino, sottolineando lo spirito di gruppo e la reazione dopo un inizio difficile. L’intervista ha toccato anche le condizioni di alcuni giocatori e l’importanza dei tre punti conquistati.

     | Sport

Le dichiarazioni di Christian Pulisic e Adrien Rabiot dopo la sfida tra Torino e Milan in Serie A, con riflessioni sulla prestazione, i gol e le prospettive della squadra.

     | Sport

Il Genoa espugna il Bluenergy Stadium con le reti di Malinovskyi e Norton-Cuffy, nonostante il gol di Piotrowski per l’Udinese.

     | Sport

Il Parma conquista una vittoria esterna contro il Pisa grazie a un rigore trasformato da Benedyczak, portandosi a 14 punti in classifica.