Gazzetta – Insigne può dire addio alla Nazionale: tutti i giocatori pronti a salutare l’azzurro

Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ieri sera, potrebbe essersi chiuso il ciclo in Nazionale di Insigne.

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, quella con la Macedonia, potrebbe essere stata l’ultima partita in Nazionale di Lorenzo Insigne.

Lorenzo Insigne potrebbe dire addio all’Italia. E’ nell’elenco dei calciatori per i quali potrebbe chiudersi in anticipo il rapporto con la Nazionale Italiana.

 “In uscita, per ragioni anagrafiche, Sirigu (35), Acerbi (34), Florenzi (31), Toloi (31), Immobile (32), Joao Pedro (30) e l’”americano” Insigne (30). Da valutare tre situazioni chiave: Bonucci (35), Jorginho (30) e Verratti (29). Sono tre totem, simboli il cui ruolo va oltre il campo. E rinnovare non significa ripartire dall’anno zero buttando il neonato con il pannolino. Soprattutto in difesa, dove alle alternative serve ancora tempo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aurelio De Laurentiis propone un limite d’età per i convocati in Nazionale e chiede riforme nel calcio europeo.

     | Sport

Simone Pafundi non sarà disponibile per la partita dell’Italia Under 21 contro l’Armenia a causa di un’indisponibilità. L’attaccante ha lasciato il ritiro della Nazionale e non prenderà parte al match di qualificazione agli Europei Under 21 del 2027.

     | Sport

Le riflessioni di Luciano Spalletti al Festival dello Sport di Trento tra errori, rapporti con i giocatori e il caso Acerbi.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni dell’Italia in vista della sfida contro l’Estonia, con le possibili soluzioni tattiche adottate dal CT Gennaro Gattuso.