Gattuso e Buffon in visita all’Inter ad Appiano Gentile

Il commissario tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, accompagnato dal capo delegazione Gianluigi Buffon, ha visitato il ritiro dell'Inter ad Appiano Gentile, proseguendo il tour nei ritiri delle squadre di Serie A.

Il commissario tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, ha proseguito il suo tour nei ritiri delle squadre di Serie A facendo tappa ad Appiano Gentile, quartier generale dell’Inter. Accompagnato dal capo delegazione Gianluigi Buffon, dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci, e dal segretario organizzativo del Club Italia Mauro Vladovich, Gattuso ha incontrato il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta e l’allenatore Cristian Chivu. Dopo un colloquio con lo staff tecnico, il ct ha assistito all’allenamento della squadra e ha salutato i giocatori presenti. 

Incontro con lo staff tecnico e i giocatori

Durante la visita, Gattuso e la delegazione azzurra hanno avuto modo di confrontarsi con l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, e con il presidente Giuseppe Marotta. Il ct ha assistito alla seduta di allenamento della squadra, osservando da vicino il lavoro dei giocatori, molti dei quali già nel giro della Nazionale. L’incontro ha permesso di rafforzare i rapporti tra la Nazionale e il club nerazzurro, in vista dei prossimi impegni internazionali. 

Prossime tappe del tour

Il tour di Gattuso nei ritiri delle squadre di Serie A proseguirà con la visita al Cagliari ad Asseminello sabato 2 agosto, dove assisterà anche al Trofeo ‘Gigi Riva’ contro il Saint-Étienne. Successivamente, il 13 agosto, il ct sarà presente allo stadio ‘Friuli’ di Udine per la Supercoppa Europea tra Paris Saint-Germain e Tottenham. Queste visite hanno l’obiettivo di instaurare un rapporto diretto con società e calciatori in vista dei prossimi impegni della Nazionale, che riprenderà il cammino nelle qualificazioni mondiali affrontando l’Estonia il 5 settembre a Bergamo e Israele l’8 settembre a Debrecen. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.