Galeone: “Allegri in futuro vuol prendere il posto di Spalletti all’Italia”

Giovanni Galeone, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Giovanni Galeone, ex allenatore

“Allegri è sempre stato bravo, altrimenti non avrebbe vinto cinque campionati di fila alla Juventus. L’allenatore conta più di tutto. Non so se sia stato Spalletti a voler andar via o se sia stato De Laurentiis a cacciarlo, però qualsiasi allenatore non avrebbe mai accettato di copiare ciò che faceva Spalletti. Spalletti ha creato la sua squadra, il suo Napoli, e sostituire uno così è difficile. Non andava sostituito con un allenatore che era lontano dall’Italia da anni, che era stato coi beduini in Arabia e che ha allenato bene solo in Francia nel campionato tra scapoli ed ammogliati. Per sostituire bene Spalletti bisognava prendere uno alla Guardiola, alla Klopp, ma i parametri non lo avrebbero permesso. Mazzarri è bravissimo, ma il Napoli non ha una squadra adatta al suo calcio. Io se fossi stato in Mazzarri avrei dato fiducia al suo modo di vedere il calcio, vale a dire avrei fatto il 3-5-2. Allegri? Credo resterà alla Juventus ancora un anno, non ha tanta voglia di cambiare squadra. Forse a lui piacerebbe prendere il posto di Spalletti alla nazionale, ma deve aspettare”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.

     | Sport

Il progetto ‘Ovalmente’, promosso dalle Fiamme Oro Rugby e dall’associazione Salvamamme, punta all’inclusione sociale di bambini provenienti da contesti difficili attraverso il rugby.

     | Sport

Analisi del percorso dell’Italia verso i Mondiali 2026 attraverso i playoff, con dettagli sul regolamento e le potenziali sfide.

     | Sport

L’Italia affronta oggi Israele nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Si gioca al Bluenergy Stadium di Udine alle 20:45, con diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiPlay. Gli Azzurri di Gattuso cercano una vittoria decisiva per blindare il secondo posto e accedere ai playoff.

     | Sport

Le parole di Rino Gattuso alla vigilia della sfida contro Israele. Il tecnico parla delle scelte tattiche, dell’approccio mentale della squadra e delle condizioni dello stadio Friuli.