Festival dello Sport 2025 oggi al via a Trento: da Ibrahimovic a Zidane, da Bagnaia a Platini

L’ottava edizione del Festival dello Sport a Trento porta quattro giorni di campioni, talk e attività pratiche, da Ibrahimovic a Zidane, con oltre 130 eventi gratuiti e novità come il curling.

Torna il Festival dello Sport targato Gazzetta, con la città di Trento pronta ad accogliere grandi campioni di ieri e di oggi. L’ottava edizione della manifestazione, organizzata insieme a Trentino Marketing, va in scena fino a domenica con oltre 130 appuntamenti gratuiti e 200 ospiti italiani e stranieri. La giornata inaugurale si terrà oggi alle 18 al Teatro Sociale, con Urbano Cairo, presidente e a.d. di Rcs MediaGroup, insieme agli atleti Gianmarco Tamberi e Carolina Kostner.

Villaggio Olimpico aperto al pubblico

Per quattro giorni, Trento si trasformerà in un vero e proprio Villaggio Olimpico aperto al pubblico. Una volta effettuata la registrazione, sarà possibile accedere a tutte le sale tramite QR code, salvo esaurimento posti. Gli incontri saranno disponibili anche in streaming sul sito del Festival e su quello della Gazzetta, con programma sempre aggiornato.

Ospiti internazionali e grandi leggende dello sport

Il parterre degli ospiti è variegato e internazionale: da Zlatan Ibrahimovic (sabato alle 15) a Zinedine Zidane (domenica alle 14), passando per Matthaeus, Bebeto, Mancini, Platini, Velasco, Goggia, Brignone, Ganna e Cancellara. Tra gli italiani, spazio anche a Iapichino e Doualla. Lo scudetto del Napoli sarà celebrato con un grande monologo di Roberto Saviano sabato sera alle 21.

Sport in tutte le forme

Non solo calcio e sport estivi: il Festival coinvolgerà tutte le discipline, inclusi gli sport invernali, in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Quest’anno la novità è il curling, che sarà possibile provare direttamente nei camp. Titolo dell’edizione 2025: Adrenalina. «L’adrenalina è alla base di tutto — ha spiegato Urbano Cairo —. Nello sport ti aiuta a superare i limiti, ma serve anche nella vita quotidiana per affrontare le sfide».

Programma della prima giornata

Oggi, oltre alla presentazione, il Festival propone incontri adrenalinici con grandi campioni: Fabian Cancellara alle 16.30, Gabriel Bortoleto alle 19, Michel Platini alle 20.30 e Francesco Bagnaia alle 20.45. Gli appassionati potranno vivere quattro giorni intensi di emozioni, talk, camp pratici e momenti di spettacolo sportivo unico.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Corriere dello Sport di oggi, 15 aprile 2022

 Ultimissime    | Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Corriere dello Sport di oggi, 14 aprile 2022

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Corriere dello Sport di oggi, 13 aprile 2022

 Ultimissime    | Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Corriere dello Sport di oggi, 12 aprile 2022

 Primo Piano    | Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Corriere dello Sport di oggi, 11 aprile 2022