Ferrara: “Questo Napoli sarà ricordato in eterno! La città ormai una delle più importanti al mondo”

L'ex calciatore del Napoli Ciro Ferrara è intervenuto a Kiss Kiss Napoli parlando del successo azzurro con la conquista dello scudetto
Former player Ciro Ferrara looks on during the Serie A football match between AS Roma and SS Lazio at Olimpico stadium. Rome (Italy), November 6th, 2022 (Photo by Elianto/Mondadori Portfolio via Getty Images)

L’ex calciatore del Napoli Ciro Ferrara è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. L’attuale talent di DAZN ha parlato del successo del Napoli con la conquista dello scudetto: “Ero molto emozionato il giorno di Udinese-Napoli, perché mi sono immedesimato nella testa di questi ragazzi. Vincere qua è sempre difficile, e dopo 33 anni questi ragazzi sono entrati nella storia di tutta la città. Resteranno in eterno nel cuore di Napoli. Quando abbiamo vinto noi lo scudetto era una città in grande difficoltà, adesso credo che il discorso, sopratutto per la città, è completamente diverso. Oggi non c’è il gusto del riscatto da parte della città, anche se alcuni problemi ci sono ancora, ma Napoli attualmente è in un’evoluzione continua che va avanti da tanti anni. Il successo sportivo non darà una spinta a tutta la città, perché Napoli da sola sta spingendo sull’accelleratore da molti anni e lo vediamo con l’esplosione dei turisti che riempiono la città ogni giorno in ogni stagione. C’è una visione di Napoli nel mondo che adesso è totalmente diversa dal passato, la considerazione è cresciuta esponenzialmente. Giuntoli e Spalletti protagonisti di questo capolavoro, e li terrei ancora a Napoli, ma il mondo del calcio moderno sappiamo che può portare a discorsi diversi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Kevin De Bruyne si presenta al Napoli e parla delle sue motivazioni, delle differenze con la Premier League e delle sue aspettative per la nuova stagione.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha ricevuto un caloroso benvenuto dai tifosi durante il ritiro precampionato a Dimaro Folgarida.

     | Sport

Definiti i numeri di maglia per la prossima stagione del Napoli: Lukaku, De Bruyne e Lucca hanno scelto le rispettive casacche. Ecco le decisioni dei nuovi arrivati.

     | Sport

Aurelio De Laurentiis ha presentato un progetto per un nuovo stadio a Poggioreale, con una capienza di 65.000 posti e un investimento di 300 milioni di euro. La risposta delle autorità è attesa per il 4 settembre.

     | Sport

Un refuso sulla nuova maglia del Napoli non frena le vendite, anzi le incrementa, mentre la società lancia un messaggio di resilienza ai giovani.