Ferragosto a Napoli: concerto all’alba e festa patronale gratuita

Napoli celebra Ferragosto con due eventi gratuiti: un concerto all'alba e una festa patronale serale.

Napoli si prepara a celebrare il Ferragosto con due eventi gratuiti che animeranno la città il 15 agosto. Al mattino, un concerto all’alba offrirà musica dal vivo per iniziare la giornata festiva. In serata, la tradizionale festa patronale coinvolgerà residenti e turisti in celebrazioni religiose e culturali.

Concerto all’alba sulla terrazza di Sant’Antonio a Posillipo

Giovedì 15 agosto, alle ore 5.00, la giornata inizierà con il ritorno del concerto di Ferragosto all’alba, dopo il grande successo dello scorso anno. Sulla terrazza panoramica di Sant’Antonio a Posillipo, la voce di Francesca Marini avvolgerà il pubblico in un’atmosfera sospesa tra cielo, mare e musica, con lo spettacolo naturale del golfo di Napoli come scenografia.

Per favorire la partecipazione, il Comune mette a disposizione navette gratuite in partenza alle 4.00 da Piazza Municipio e dal Parcheggio Brin (via Benedetto Brin, 100). L’accesso al concerto e il servizio navetta sono gratuiti, ma è richiesta la prenotazione su EventBrite.

Musica e devozione nella Basilica di San Giacomo degli Spagnoli

La serata si sposterà nella suggestiva Basilica di San Giacomo degli Spagnoli, in Piazza Municipio 29. Alle ore 20.00, il cantautore Mario Maglione proporrà un viaggio sonoro tra grandi classici e brani inediti della canzone napoletana, accompagnandosi alla chitarra. L’evento rientra nelle celebrazioni patronali dedicate alla Madonna Assunta e l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti, senza necessità di prenotazione.

ti potrebbe interessare

No results found.