F1, GP Gran Bretagna 2025: le Prove Libere 3 in diretta

Segui in diretta le Prove Libere 3 del GP di Gran Bretagna 2025 a Silverstone, con aggiornamenti su orari, trasmissioni TV e streaming.

Il Gran Premio di Gran Bretagna 2025 entra nel vivo con la terza sessione di prove libere, in programma oggi, sabato 5 luglio, alle ore 12:30 sul circuito di Silverstone. Questa sessione rappresenta l’ultima opportunità per i team di affinare le configurazioni delle monoposto prima delle qualifiche previste nel pomeriggio.

Orari e modalità di trasmissione

La terza sessione di prove libere inizierà alle 12:30 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Gli abbonati potranno seguire l’evento anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW. Per chi preferisce la visione in chiaro, TV8 trasmetterà le qualifiche in differita alle 18:30. 

Programma del weekend

Oltre alle Prove Libere 3, il programma del sabato prevede:

  • Ore 16:00: Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno; differita su TV8 alle 18:30).

Domenica 6 luglio, la gara prenderà il via alle 16:00, con trasmissione in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, e in differita su TV8 alle 19:00. 

Situazione in pista

Nelle sessioni di prove libere del venerdì, Lando Norris su McLaren ha registrato il miglior tempo, seguito da Charles Leclerc su Ferrari e Lewis Hamilton. Questi risultati indicano una crescente competitività da parte della Ferrari, che sembra avvicinarsi alle prestazioni della McLaren. Max Verstappen su Red Bull ha chiuso al quinto posto, evidenziando alcune difficoltà nel trovare il giusto assetto. 

Fernando Alonso, al volante dell’Aston Martin AMR25, ha testato nuove aggiornamenti, ma ha concluso la sessione in dodicesima posizione, mentre il compagno di squadra Lance Stroll ha ottenuto il settimo tempo. La Williams ha mostrato alcune difficoltà, con Alexander Albon undicesimo e Carlos Sainz sedicesimo, quest’ultimo penalizzato da problemi di affidabilità. 

Le condizioni meteorologiche a Silverstone sono fresche, con una probabilità di pioggia del 40% prevista per la giornata di domenica, fattore che potrebbe influenzare le strategie dei team durante la gara. 

Dove seguire l’evento

Per non perdere nessun momento del GP di Gran Bretagna, gli appassionati possono seguire le sessioni in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, con la possibilità di streaming su Sky Go e NOW. Le qualifiche e la gara saranno disponibili in differita su TV8, rispettivamente alle 18:30 di sabato e alle 19:00 di domenica. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Cadillac ha ufficializzato l’ingaggio di Sergio Perez e Valtteri Bottas come piloti per la stagione 2026 di Formula 1, segnando il ritorno dei due esperti piloti nel campionato.

     | Sport

Il nuovo team americano ha scelto due piloti esperti per la sua prima stagione nel campionato mondiale di Formula 1.

     | Sport

La scuderia americana ha ufficializzato l’ingaggio dei due piloti esperti per la sua prima stagione nel campionato mondiale.

     | Sport

La FIA sta sviluppando le nuove regole per la stagione 2026 di Formula 1, affrontando le critiche e le preoccupazioni espresse da diversi piloti riguardo alle modifiche proposte.

     | Sport

Analisi approfondita sulle cause del calo di prestazioni di Charles Leclerc durante il Gran Premio d’Ungheria 2025, con dichiarazioni del team principal Fred Vasseur e le reazioni del pilota monegasco.