L’avventura dell’Atalanta in Champions League 2025/2026 parte subito in salita. Domani, mercoledì 17 settembre alle 21, i bergamaschi scenderanno in campo al Parco dei Principi per affrontare il Paris Saint-Germain, campione d’Europa in carica. Una sfida che sulla carta sembra proibitiva, ma che la Dea sogna di trasformare in un’impresa storica.
Il PSG arriva all’appuntamento in grande forma: dopo la vittoria in Supercoppa Europea, i parigini hanno infilato quattro successi consecutivi in campionato, dimostrando solidità e qualità in ogni reparto. L’Atalanta di Juric, reduce dal netto 3-0 inflitto al Lecce, proverà a sorprendere l’armata di Luis Enrique.
PSG, le scelte di Luis Enrique
I padroni di casa dovranno rinunciare a due pedine fondamentali come Dembélé e Doué, decisivi nella finale vinta contro l’Inter lo scorso maggio. Out anche Beraldo in difesa. Non mancano però le alternative: davanti agirà il tridente formato da Barcola (autore di una doppietta in campionato), Kvaratskhelia e Ramos. A centrocampo spazio ai titolarissimi Neves, Vitinha e Ruiz, mentre tra i pali ci sarà Chevalier, nuovo acquisto estivo che ha preso il posto di Donnarumma.
Atalanta, le scelte di Juric
In casa bergamasca la situazione non è delle più semplici. La frattura con Lookman non sembra risanata, mentre Ederson, Kolasinac e Bakker restano indisponibili. In difesa confermato Kossonou, in mezzo al campo la coppia Pasalic-De Roon. Davanti, complice il recupero parziale di Scamacca, toccherà a Krstovic guidare l’attacco, supportato da De Ketelaere e dal giovane Sulemana, in vantaggio su Maldini.
Le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Pacho, Marquinhos, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Kvaratskhelia, Ramos, Barcola.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Scalvini; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zalewski; Sulemana, De Ketelaere; Krstovic.
Dove vedere PSG-Atalanta in diretta tv e streaming
Il match sarà trasmesso mercoledì 17 settembre alle 21 in esclusiva su Sky, con visione disponibile per gli abbonati sia in tv che in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW Tv.