L’avventura dell’Atalanta in Champions League 2025/2026 parte subito in salita. Domani, mercoledì 17 settembre alle 21, i bergamaschi scenderanno in campo al Parco dei Principi per affrontare il Paris Saint-Germain, campione d’Europa in carica. Una sfida che sulla carta sembra proibitiva, ma che la Dea sogna di trasformare in un’impresa storica.
Il PSG arriva all’appuntamento in grande forma: dopo la vittoria in Supercoppa Europea, i parigini hanno infilato quattro successi consecutivi in campionato, dimostrando solidità e qualità in ogni reparto. L’Atalanta di Juric, reduce dal netto 3-0 inflitto al Lecce, proverà a sorprendere l’armata di Luis Enrique.
I padroni di casa dovranno rinunciare a due pedine fondamentali come Dembélé e Doué, decisivi nella finale vinta contro l’Inter lo scorso maggio. Out anche Beraldo in difesa. Non mancano però le alternative: davanti agirà il tridente formato da Barcola (autore di una doppietta in campionato), Kvaratskhelia e Ramos. A centrocampo spazio ai titolarissimi Neves, Vitinha e Ruiz, mentre tra i pali ci sarà Chevalier, nuovo acquisto estivo che ha preso il posto di Donnarumma.
In casa bergamasca la situazione non è delle più semplici. La frattura con Lookman non sembra risanata, mentre Ederson, Kolasinac e Bakker restano indisponibili. In difesa confermato Kossonou, in mezzo al campo la coppia Pasalic-De Roon. Davanti, complice il recupero parziale di Scamacca, toccherà a Krstovic guidare l’attacco, supportato da De Ketelaere e dal giovane Sulemana, in vantaggio su Maldini.
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Pacho, Marquinhos, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Kvaratskhelia, Ramos, Barcola.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Scalvini; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zalewski; Sulemana, De Ketelaere; Krstovic.
Il match sarà trasmesso mercoledì 17 settembre alle 21 in esclusiva su Sky, con visione disponibile per gli abbonati sia in tv che in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW Tv.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633