Costa sicuro: “La Serie A terminerà con gli stadi al 100% della capienza”

Le parole del sottosegretario

Una speranza, più che una previsione: quella di finire il campionato di Serie A con gli stadi al massimo della loro capienza. Durante la trasmissione Agorà su Rai tre, il sottosegretario alla salute Andrea Costa ha parlato delle misure di allentamento delle restrizioni previste dal governo.

ORDINANZA – “Oggi non verrà rinnovata l’ordinanza che prevedeva la chiusura delle discoteche, questo significa che da domani riapriranno. Anche negli stadi c’è stato un incremento della capienza (al 75%, ndr) e credo che si potrà arrivare al 100%. Credo che il campionato finirà con gli stadi pieni”.

MIGLIORAMENTO – “I dati ogni giorno ci dicono che fortunatamente c’è un calo di contagi e dei ricoveri e di tutti gli indicatori. Le vaccinazioni stanno proseguendo, quindi è ragionevole pensare che lo stato d’emergenza non verrà rinnovato dopo il 31 marzo. Stadi? Credo che per gli stadi si potrà arrivare al 100% della capienza, il campionato di calcio finirà con gli stadi pieni“.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Il presidente della Salernitana Iervolino ha detto la sua a proposito delle notizie di mercato che avvicinano Cavani alla Salernitana

Calcio, Sport

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai margini della celebrazione dei 130 anni de Il Mattino della situazione del calcio attuale ed anche del suo club