Costa sicuro: “La Serie A terminerà con gli stadi al 100% della capienza”

Le parole del sottosegretario

Una speranza, più che una previsione: quella di finire il campionato di Serie A con gli stadi al massimo della loro capienza. Durante la trasmissione Agorà su Rai tre, il sottosegretario alla salute Andrea Costa ha parlato delle misure di allentamento delle restrizioni previste dal governo.

ORDINANZA – “Oggi non verrà rinnovata l’ordinanza che prevedeva la chiusura delle discoteche, questo significa che da domani riapriranno. Anche negli stadi c’è stato un incremento della capienza (al 75%, ndr) e credo che si potrà arrivare al 100%. Credo che il campionato finirà con gli stadi pieni”.

MIGLIORAMENTO – “I dati ogni giorno ci dicono che fortunatamente c’è un calo di contagi e dei ricoveri e di tutti gli indicatori. Le vaccinazioni stanno proseguendo, quindi è ragionevole pensare che lo stato d’emergenza non verrà rinnovato dopo il 31 marzo. Stadi? Credo che per gli stadi si potrà arrivare al 100% della capienza, il campionato di calcio finirà con gli stadi pieni“.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima di Napoli-Torino.

Calcio, Sport

Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore del Napoli, a Radio Goal ha risposto ad Antonio Cassano che ha attaccato gli ex compagni di Maradona

Calcio, Sport

La Partita della Pace 2022 sarà dedicata a Diego Armando Maradona. La kermesse allo stadio Olimpico prevedrà una parata di stelle