Compagnoni: “Italia già col marchio Spalletti”

Maurizio Compagnoni è intervenuto a Kiss Kiss Napoli nel corso di "Radiogoal" dove ha parlato dell'Italia di Spalletti
FLORENCE, ITALY – OCTOBER 09: Head coach Italy Luciano Spalletti speaks with the media during press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on October 09, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Maurizio Compagnoni è intervenuto a Kiss Kiss Napoli nel corso di “Radiogoal”: “Verona-Napoli pesa tantissimo, perché il ritardo dalla vetta per gli azzurri è davvero pesante. Per uscire fuori da questa bufera serve un filotto di vittorie, altrimenti rischia di diventare una stagione pesante e difficile da gestire. Il Napoli ha tutte le carte in regola per poter fare qualcosa di importante nelle prossime gare prima della prossima sosta. Assenza Osimhen? Io schiererei Simeone, anche se Raspadori ha dimostrato in nazionale di poter fare la prima punta. Però il Cholito a Milano fece quel gol decisivo per la conquista dello scudetto. L’Italia di Spalletti mi è piaciuta nel primo tempo, ma se paragoniamo le due formazioni non c’è partita. Eppure ce la siamo giocata per quarantacinque minuti, perché la squadra ha già assorbito i crismi del calcio di Spalletti. Però il gap con le altre è evidente, ma a volte conta anche il gruppo. Intanto pensiamo a qualificarci e poi vediamo se riusciamo a creare questo gruppo che possa ripercorrere i percorsi di altre squadre che non partivano favorite ma che sono riuscite a vincere competizioni importanti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche del CT Gennaro Gattuso in vista della partita Italia-Norvegia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026.

     | Sport

L’Italia si prepara ad affrontare i playoff per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le possibili avversarie, il funzionamento degli spareggi e le date dei sorteggi.

     | Sport

Oggi alle 20:45, l’Italia ospita la Norvegia a San Siro per l’ultimo incontro delle qualificazioni al Mondiale 2026. Gli Azzurri, allenati da Gattuso, devono battere i norvegesi con almeno 9 gol di scarto per sperare di qualificarsi direttamente, evitando i playoff.

     | Sport

Analisi delle potenziali sfidanti dell’Italia negli spareggi per la qualificazione ai Mondiali 2026.

     | Sport

Dopo la vittoria della Norvegia sull’Estonia, l’Italia dovrà affrontare i play-off per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le date e le possibili avversarie.