Como, Barba: “Inzaghi grande allenatore, cambio dell’allenatore fallimento anche dei calciatori”

Il difensore del Como Federico Barba è intervenuto a Kiss Kiss Napoli per parlare del suo ex allenatore Filippo Inzaghi
COMO, ITALY – OCTOBER 08: Federico Barba of Como 1907 in action during the Serie B match between Como 1907 and US Cremonese at Stadio Giuseppe Sinigaglia on October 08, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il difensore del Como Federico Barba è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Inzaghi è uno che motiva tanto e riesce ad entrare dentro il gruppo, penso che nelle prossime settimane riuscirà a trasmettere la sua idea di calcio alla squadra e sono sicuro che riuscirà a perseguire il suo obiettivo. Tatticamente Pippo è uno che può variare tanto anche nella stessa partita, tra difesa e tre e difesa a quattro riesce a variare anche a seconda se difende oppure se attacca. Lui ha una visione tattica molto personale. La pressione in questo caso, però, è tutta sulla Salernitana nella sfida col Napoli. Gli azzurri devono fare risultato e sono più forti, ma occhio alle difficoltà di queste partite. Il cambio allenatore l’ho sempre vissuta come una sconfitta come giocatore, perché le colpe non sono solo dei tecnici ma anche di noi calciatori e quindi bisogna cominciare a dare qualcosa in più. Però l’avvicendamento in panchina scuote davvero tanto l’ambiente di una squadra e tanti calciatori che credevano di essere fuori dal progetto possono tornare in gara per dire la loro. Io ho giocato con Piotr Zielinski ad Empoli ed è un fenomeno”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante Assane Diao del Como ha subito una fissurazione ossea al piede destro durante un allenamento, con tempi di recupero stimati in cinque settimane.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Atalanta e Como nella partita del 5 ottobre 2025.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel pareggio tra Como e Genoa.

     | Sport

Il Como è prossimo a concludere l’acquisto di Álvaro Morata, con un accordo che coinvolge Milan e Galatasaray.

     | Sport

Il Como vede sfumare l’acquisto di Álvaro Morata, che rimane al Galatasaray nonostante le trattative avanzate.