Castel di Sangro pronta ad accogliere il Napoli: il programma del ritiro estivo

Il Napoli si trasferisce a Castel di Sangro per il secondo ritiro estivo. La città abruzzese si prepara a ospitare squadra, tifosi e tre amichevoli internazionali, con una serie di iniziative e servizi per il pubblico.

Il Napoli si appresta a iniziare il secondo ritiro estivo a Castel di Sangro, dopo la prima fase svolta in Trentino. La squadra arriverà nel pomeriggio di mercoledì e resterà in Abruzzo fino al 14 agosto, con allenamenti e amichevoli in programma. L’organizzazione locale ha predisposto una serie di servizi e attività per accogliere al meglio i tifosi e la squadra.

Programma delle amichevoli e allenamenti 

Il quartier generale del Napoli sarà il resort Aqua Montis di Rivisondoli, dove si svolgeranno tutte le sedute di allenamento. Sono già state fissate tre amichevoli: si comincia domenica contro il Brest alle ore 19, si prosegue sabato 10 agosto con la sfida al Girona, sempre alle 19, e si chiude giovedì 14 agosto alle 20 contro l’Olympiacos. Le sedute di allenamento saranno aperte al pubblico, tranne rare eccezioni. Dal lunedì al giovedì è prevista meno affluenza rispetto ai weekend, come raccomandato dal Comune per chi desidera seguire la squadra in tranquillità.

Preparativi e servizi per tifosi e famiglie 

Castel di Sangro si prepara a un afflusso di tifosi superiore alle passate edizioni. “Sarà il miglior ritiro d’Europa” ha dichiarato il sindaco Angelo Caruso a Radio Kiss Kiss Napoli. Sono stati sistemati tre campi in erba naturale e il Palasport fungerà da spazio espositivo, dove sarà possibile vedere il Trofeo dello scudetto. Particolare attenzione è stata riservata alla logistica: sono stati previsti più parcheggi, aree dedicate ai disabili, ingressi facilitati e spazi coperti per bambini con disabilità. “I tifosi troveranno diversi cartelloni per le aree di parcheggio, sarà impossibile non parcheggiare” ha aggiunto Caruso. La zona del Palasport sarà attrezzata con giochi e attività per i più piccoli, per rendere l’esperienza piacevole anche alle famiglie.

Eventi e attesa per il compleanno di Conte 

Durante il ritiro è previsto anche il compleanno di Antonio Conte, che compirà 56 anni proprio nei giorni di permanenza a Castel di Sangro. Secondo alcune fonti, il Comune starebbe preparando una sorpresa per l’allenatore, anche se non sono stati diffusi dettagli. L’attesa per l’evento è alta, sia tra i tifosi sia tra gli organizzatori locali.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il Museo del Tesoro di San Gennaro ha registrato un incremento dell’80% dei visitatori grazie a una gestione innovativa e a interventi per l’accessibilità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e spiega perché il Napoli deve puntare con decisione alla vittoria della Supercoppa, rispondendo alle perplessità di alcuni tifosi.

     | Sport

Problemi fisici per Olivera in vista della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan. Lukaku si allena in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio.

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.