Calciomercato: Diouf all’Inter, Napoli su Højlund, Roma attende Sancho, Asllani al Torino

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l'Inter si assicura Diouf, il Napoli punta su Højlund, la Roma attende Sancho e Asllani passa al Torino.

L’Inter ha concluso l’acquisto di Andy Diouf dal Lens per 25 milioni di euro. Il centrocampista francese classe 2003 è atteso oggi a Milano per le visite mediche e la firma del contratto. Diouf era seguito anche dal Napoli, ma i nerazzurri hanno accelerato la trattativa, assicurandosi il giocatore.

Il Napoli è alla ricerca di un attaccante dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, che lo terrà fuori fino a novembre. Il club partenopeo ha intensificato i contatti con il Manchester United per Rasmus Højlund. Il giocatore ha richiesto garanzie sul riscatto, e il Napoli sta valutando l’inserimento di un obbligo di riscatto per convincerlo. 

La Roma ha raggiunto un accordo con il Manchester United per Jadon Sancho, basato su un prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni di euro. Tuttavia, il giocatore non ha ancora dato il suo consenso definitivo al trasferimento. Il club giallorosso attenderà altre 48 ore prima di valutare alternative, tra cui Breel Embolo del Monaco. 

Kristjan Asllani si trasferisce al Torino dall’Inter con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il centrocampista albanese ha sostenuto le visite mediche e si unirà alla squadra granata, completando il centrocampo richiesto dal tecnico Marco Baroni.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Sport

McTominay si sottoporrà domani agli esami per l’idoneità sportiva: il Napoli attende il via libera per il possibile rientro contro il Frosinone.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Noa Lang ha parlato del Napoli ai media olandesi: l’esterno vuole adattarsi alla filosofia azzurra e conferma il concreto interesse dell’Ajax durante l’estate.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Antonio Conte ha raccontato a The Athletic la sua esperienza al Napoli, definendola «meravigliosa» ma molto intensa per le energie richieste.

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Gianluca Vigliotti analizza Noa Lang: la grande partita contro la Juventus con il Galatasaray convinse il Napoli a puntare sull’olandese, oggi ancora alla ricerca della svolta.

 Nessun Posizionamento    | Sport

L’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della situazione della Nazionale italiana, delle dinamiche tra club e federazione e delle prospettive per il campionato di Serie A.