Cagni: “Il Napoli può battere l’Inter con le sue qualità”

Le dichiarazioni di mister Luigi Cagni, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nell'appuntamento pomeridiano di Radio Goal,

A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto mister Luigi Cagni, ex allenatore, tra le diverse squadre da lui guidate, di Piacenza, Verona, Salernitana ed Empoli.
Queste le sue dichiarazioni.

CONTRAPPOSIZIONE ALL’INTER – “In partite come queste ci sono delle priorità. La prima è quella di fare bene fisicamente e mentalmente e mettere in campo il massimo delle proprie possibilità. Poi, ci sono le due fasi, difensiva e offensiva, da fare. Il Napoli, con la qualità che ha, se riesce a farle entrambe, può battere l’Inter“.

TECNICA DEL NAPOLI CONTRO FISICITA’ DELL’INTER? – “Non basta solo la tecnica. Sono due squadre che lottano per lo scudetto e, quindi, tecnicamente, molto forti. La differenza sta nelle buone condizioni del campo dove prevale l’agilità a discapito della fisicità. Il Napoli, per la maggior parte dei suoi giocatori, soprattutto in attacco, ha agilità, velocità e rapidità nel breve“.

OSIMHEN – “La sua qualità migliore, pur essendo alto e forte di testa, è quella di essere molto rapido e agile nel breve. Marcare un giocatore del genere è difficilissimo. Secondo me, però, l’Inter giocherà in contropiede perché ha due risultati su tre“.

INCIDENZA DELL’ASSENZA DI BASTONI – “Secondo me, pesa, intanto, da un punto di vista difensivo. Poi, è diventato un giocatore importante anche in fase di impostazione. Per come attacca il Napoli, sarà un’assenza davvero importante. Si tratta di una mancanza da sfruttare attraverso le fasce laterali e con gli inserimenti di Zielinski“.

CON DIMARCO POSSIBILE SCIVOLAMENTO A 4 IN DIFESA PER L’INTER? – “Non credo. In fase difensiva, giocano a cinque. La loro forza sta nei due esterni che, pur essendo meno forti in fase difensiva, riescono a fare 40-50 metri e a cambiare immediatamente la velocità della partita“.

ti potrebbe interessare

le più lette

Sport>Calcio

È perfettamente riuscita l’operazione alla spalla destra a cui si è sottoposto ieri Hirving Lozano in Messico

Sport>Calcio

Victor Osimhen è stato eletto dalla Lega Serie A quale miglior calciatore under 23 del campionato italiano.

Calcio, Sport

Giovanni Galeone è intervenuto nel corso di “Radiogoal” su Kiss Kiss Napoli ed ha parlato di Napoli, Juventus e soprattutto Koulibaly

Calcio, Sport

Il difensore dello Spezia, Salvador Ferrer, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di “RadioGoal”