Fabian: “Futuro in Spagna? Onorato di essere accostato a grandi club, ma ora penso solo al Napoli”

Il centrocampista spagnolo ha affiancato Luciano Spalletti in conferenza stampa

Fabiàn Ruiz, centrocampista del Napoli, ha affiancato Luciano Spalletti nella conferenza stampa di avvicinamento al match di domani contro il Barcellona. Di seguito le dichiarazioni dello spagnolo.

Quanto vale per voi l’Europa League?
“Sappiamo che è una competizione importante, dobbiamo andare fino alla fine e vincere tutte le gare. Domani sappiamo che sarà una partita difficile perché loro hanno calciatori forti, ma anche noi stiamo facendo bene. Speriamo domani di vincerla”.

Come si affronta un club così blasonato?
“Sappiamo che loro saranno in campo per vincere, ma anche noi. Abbiamo preparato la gara con voglia, speriamo di portare un bel risultato a casa anche se sappiamo che sarà molto difficile”.

La partita di domani si deciderà a centrocampo?
“Non soltanto il centrocampo, a noi piace avere il possesso della palla e dominare la partita, ma piace anche al Barcellona. Sarà una guerra. Cercheremo di avere la palla, di tenere il pallone il più tempo possibile”.

Dove si deciderà la qualificazione?
“Loro hanno fatto acquisti nel mercato invernale, l’eliminatoria sarà molto difficile. Ci sono due partite da giocare, si inizia domani e speriamo di fare un buon risultato per avere un piccolo vantaggio nella sfida di ritorno”.

Cosa cambia nel giocare con Lobotka o Anguissa?
“Per me non cambia niente, sono grandi giocatori. Portiamo avanti la nostra idea di gioco a prescindere di chi giocherà domani”.

Il Napoli è tra i candidati alla vittoria finale?
“Non so se siamo tra i favoriti, ma so che siamo una squadra forte e vogliamo lottare per andare più avanti possibile”.

Ti immagini in un futuro al Barcellona?
“È sempre bello sentirsi accostato alle grandi squadre europee, soprattutto le spagnole. Però ho un altro anno di contratto, sto molto bene a Napoli e mi sto concentrando solo sulla gara di domani che sarà difficilissima”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Fabian Ruiz, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo El Paìs. L’ex centrocampista del Napoli, oggi al Paris Saint Germain, ha parlato innanzitutto della scelta di passare dallo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli al “Parc des Princes” di Parigi.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Questa sera, alle ore 19.30, Cristiano Giuntoli parlerà in conferenza stampa da Dimaro-Folgarida per fare il punto sul mercato del Napoli.