UEFA, tour de force delle coppa europee in vista del Mondiale: le date annunciate

Calendario compresso e gironi che finiranno a novembre: il programma della prossima stagione

Un calendario fittissimo aspetta le squadre che il prossimo anno dovranno disputare le competizioni della UEFA per club. La Champions League, l’Europa League e la Conference League verranno compresse, per quanto riguarda l’edizione 2022/2023 a causa del Mondiale in Qatar, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

Notizia di queste ore è la pubblicazione, sul sito ufficiale della UEFA, delle date della prossima stagione, con la prima giornata della fase a gironi di Champions in programma il 6/7 settembre 2022. L’ultima giornata è invece in programma l’1/2 novembre. Il sorteggio della fase a gironi si terrà il 25 agosto 2022, e le giornate andranno in scena senza sosta tra una settimana e l’altra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Betis Siviglia supera la Fiorentina 2-1 nell’andata delle semifinali di Conference League. Ranieri accorcia le distanze, lasciando aperta la qualificazione in vista del ritorno al Franchi.

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva della semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter.

     | Sport

Il Paris Saint-Germain vince 1-0 contro l’Arsenal nell’andata delle semifinali di Champions League, grazie a un gol di Ousmane Dembélé.

     | Sport

Tutte le informazioni su Barcellona-Inter: probabili formazioni, orario, arbitro e dove vederla in TV e streaming.

     | Sport

L’Uefa ha stanziato 233 milioni di euro per i club che hanno prestato giocatori alle nazionali, con l’Inter in testa tra le italiane.