UEFA, tour de force delle coppa europee in vista del Mondiale: le date annunciate

Calendario compresso e gironi che finiranno a novembre: il programma della prossima stagione

Un calendario fittissimo aspetta le squadre che il prossimo anno dovranno disputare le competizioni della UEFA per club. La Champions League, l’Europa League e la Conference League verranno compresse, per quanto riguarda l’edizione 2022/2023 a causa del Mondiale in Qatar, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

Notizia di queste ore è la pubblicazione, sul sito ufficiale della UEFA, delle date della prossima stagione, con la prima giornata della fase a gironi di Champions in programma il 6/7 settembre 2022. L’ultima giornata è invece in programma l’1/2 novembre. Il sorteggio della fase a gironi si terrà il 25 agosto 2022, e le giornate andranno in scena senza sosta tra una settimana e l’altra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta TV e streaming la partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte.

     | Sport

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, affrontando temi come la condizione della squadra, le rotazioni necessarie e l’importanza della partita.

     | Sport

João Pinheiro designato dalla UEFA per dirigere Napoli-Eintracht Francoforte, quarta giornata di Champions League. Ecco la squadra arbitrale completa.

     | Sport

La UEFA ha annunciato che Torino, con lo Juventus Stadium, è tra le città candidate a ospitare le finali di Europa League e Conference League nel 2028 e 2029. Diverse altre città europee hanno presentato dichiarazioni di interesse per questi eventi.

     | Sport

I rossoblù conquistano un successo storico in trasferta, superando l’FCSB per 2-1 grazie alle reti di Odgaard e Dallinga.