Marco Fassone, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato del rapporto tra la vittoria dei trofei e i premi in denaro. Di seguito le sue considerazioni:
“Non c’è dubbio che sia un campionato aperto e avvincente e sarà così fino alla fine. Inter e Milan sono due squadre incredibili con due ottimi allenatori, ma certamente il Napoli è stra candidato a fare un campionato di vertice. “
-Riguardo la connessione tra trofeo e premio in denaro “Vincere uno scudetto non porta una correlazione diretta tra il titolo e il denaro che il giorno dopo arriva nelle tue casse, questa è un tipo di connessione molto più da un punto di vista indiretto. La vittoria del campionato ti permette l’anno successivo di prelevare dal monte Champions League una percentuale più alta rispetto a chi ti arriva dietro in classifica. Secondariamente dal punto di vista delle sponsorship perchè i club inseriscono bonus particolari che vengono erogati nel momento in cui c’è una vittoria di coppa o di campionato. La realtà dei fatti dice che è veramente molto piccola è la percentuale che arriva dai diritti TV.”
-Sulla gestione perfetta della parte economica del Napoli “Con la Pandemia ormai conviviamo da due anni e il calcio ha adottato tutti gli antidoti necessari affinché una società possa mantenersi in equilibrio. Il calcio ha un problema più generale non tanto legato alla pandemia, il vero problema è la struttura di business calcistico, una squadra che vuole vincere in Italia per forza di cose perde denaro. Il Napoli è l’eccezione che conferma la regola, De Laurentiis ha sempre chiuso i bilanci in positivo grazie all’autofinanziamento, questo renderebbe ancor più un bell’insegnamento se la vittoria finale arrivasse ad una squadra tanto bella in campo quanto bella nella gestione dei bilanci.”
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Cronaca, Sport
Ultime Sport | Calcio, Programmi, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633