Chiacchio: “Osimhen ha buone possibilità di prendere una sola giornata di squalifica”

L’avvocato Edoardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Non si è trattato di un atto violento a palla lontana. Nell’ultima giurisprudenza consolidata, le azioni che avvengono in area in conseguenza di un calcio da fermo sono considerate dei gesti che rientrano nell’atto anti-sportivo, non nella violenza perchè il pallone è in gioco. La giurisprudenza s’è ormai consolidata nel considerarlo scorretto o anti-sportivo. 2 turni di squalifica? Se è atto violento dovrebbero essere 2, ma non lo è e quindi 1 sola giornata, anche perché l’avversario s’è subito rialzato e non c’è stato bisogno neanche del medico”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta TV e streaming la partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte.

     | Sport

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, affrontando temi come la condizione della squadra, le rotazioni necessarie e l’importanza della partita.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli affronta una nuova ondata di infortuni in vista della sfida contro l’Eintracht Francoforte. Conte valuta le possibili soluzioni a centrocampo, mentre Lobotka potrebbe anticipare il rientro.

     | Sport

João Pinheiro designato dalla UEFA per dirigere Napoli-Eintracht Francoforte, quarta giornata di Champions League. Ecco la squadra arbitrale completa.

     | Sport

Il Napoli non riesce ad allungare in vetta alla classifica, fermato sullo 0-0 dal Como al Maradona. Decisivo il portiere Milinkovic-Savic che para un rigore a Morata.