Genoa, ufficiale l’arrivo del centrocampista brasiliano Alexsandro Amorim: contratto fino al 2030

Il Genoa ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista brasiliano Alexsandro Amorim dall'Alverca. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030 e vestirà la maglia numero 4.

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista brasiliano Alexsandro Amorim dall’Alverca. Il trasferimento è stato definito a titolo definitivo per una cifra di 7 milioni di euro più bonus. Amorim ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù fino al 2030 e indosserà la maglia numero 4. Dopo aver superato le visite mediche nella giornata di ieri, questa mattina il giocatore ha firmato il contratto e il club ha annunciato ufficialmente il suo ingaggio.

Profilo e carriera di Amorim 

Nato il 18 maggio 2005 a Fortaleza, in Brasile, Alexsandro Amorim è un centrocampista che, secondo quanto riportato dal club, sa abbinare qualità e quantità. Può essere impiegato anche come trequartista o mediano. Amorim è cresciuto nelle giovanili del Fortaleza e ha iniziato la carriera da professionista nel 2022. Dopo un’esperienza in prestito all’Athletic Club, nell’estate scorsa è passato all’Alverca, squadra portoghese con cui ha disputato 21 partite e segnato 2 reti.

Tempistiche sull’esordio in campo 

Il giocatore non sarà a disposizione per la prossima partita contro la Lazio a causa di motivi burocratici. Secondo quanto comunicato dal club, Amorim si aggregherà ai suoi nuovi compagni a partire da sabato e potrà essere convocato per la gara contro il Napoli, in programma sabato 7 febbraio.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico rossoblù elogia i nuovi innesti e mette in guardia sul Bologna.

     | Sport

Parma e Genoa si dividono la posta in palio con un pareggio a reti bianche nel lunch match della 21ª giornata di Serie A.

     | Sport

Il Milan pareggia in extremis contro il Genoa grazie a Leao, mentre Stanciu sbaglia un rigore al 99′. Ecco le pagelle del match.

     | Sport

Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, analizza la sfida contro il Milan, sottolineando l’importanza della cura dei dettagli e la presenza del presidente Sucu.

     | Sport

Il Genoa pareggia 1-1 contro il Pisa al Ferraris. De Rossi commenta la prestazione e si concentra sulle prossime sfide.