Serie A, designazioni arbitri 21ª giornata: Fourneau per Napoli-Sassuolo e Di Bello per Udinese-Inter

Designazioni arbitri Serie A 21ª giornata: tutte le partite con arbitri, assistenti, quarto uomo, VAR e AVAR, da Pisa-Atalanta a Lazio-Como.

Archiviati i recuperi dei match della 16ª giornata e dopo il weekend che ha visto il Milan rimanere a -3 dall’Inter capolista, la Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per la 21ª giornata. Il turno si apre oggi, venerdì 16 gennaio, con l’anticipo Pisa-Atalanta e si concluderà lunedì 19 gennaio con Cremonese-Verona e Lazio-Como.

Pisa-Atalanta, venerdì 16 gennaio ore 20.45

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: Meli e Luciani
Quarto uomo: Marinelli
VAR: Marini
AVAR: La Penna

L’anticipo serale vede il Pisa ospitare l’Atalanta con Marchetti a dirigere la gara. Gli assistenti saranno Meli e Luciani, con il supporto di Marinelli come quarto uomo, mentre Marini e La Penna gestiranno il VAR.

Udinese-Inter, sabato 17 gennaio ore 15.00

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Bercigli e Zingarelli
Quarto uomo: Feliciani
VAR: Mazzoleni
AVAR: La Penna

Di Bello guiderà la sfida tra Udinese e Inter, assistito da Bercigli e Zingarelli. Feliciani sarà il quarto uomo, con Mazzoleni al VAR e La Penna come AVAR.

Napoli-Sassuolo, sabato 17 gennaio ore 18.00

Arbitro: Fourneau di Roma
Assistenti: Barone e Politi
Quarto uomo: Collu
VAR: Aureliano
AVAR: Abisso

Fourneau arbitrerà Napoli-Sassuolo, coadiuvato da Barone e Politi. Collu sarà il quarto uomo, mentre Aureliano e Abisso gestiranno VAR e AVAR.

Cagliari-Juventus, sabato 17 gennaio ore 20.45

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Del Giudici e Moro
Quarto uomo: Ferrieri Caputi
VAR: Ghersini
AVAR: Guida

Massa guiderà Cagliari-Juventus, con Del Giudici e Moro come assistenti. Ferrieri Caputi sarà il quarto uomo, mentre Ghersini e Guida opereranno in VAR e AVAR.

Parma-Genoa, domenica 18 gennaio ore 12.30

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Assistenti: Baccini e Trinchieri
Quarto uomo: Allegretta
VAR: Paterna
AVAR: Di Paolo

Pairetto arbitrerà Parma-Genoa con il supporto di Baccini e Trinchieri. Allegretta sarà il quarto uomo, mentre Paterna e Di Paolo saranno rispettivamente VAR e AVAR.

Bologna-Fiorentina, domenica 18 gennaio ore 15.00

Arbitro: Doveri di Roma
Assistenti: L. Rossi e Fontemurato
Quarto uomo: Colombo
VAR: Gariglio
AVAR: Maresca

Doveri dirigerà Bologna-Fiorentina, coadiuvato da L. Rossi e Fontemurato. Il quarto uomo sarà Colombo, con Gariglio al VAR e Maresca come AVAR.

Torino-Roma, domenica 18 gennaio ore 18.00

Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti: Berti e C. Rossi
Quarto uomo: Tremolada
VAR: Abisso
AVAR: Guida

Chiffi arbitrerà Torino-Roma, assistito da Berti e C. Rossi. Tremolada sarà quarto uomo, mentre Abisso e Guida opereranno in VAR e AVAR.

Milan-Lecce, domenica 18 gennaio ore 20.45

Arbitro: Zufferli di Udine
Assistenti: Ceccon e Laudato
Quarto uomo: Marcenaro
VAR: Nasca
AVAR: Mazzoleni

Zufferli guiderà Milan-Lecce, con Ceccon e Laudato come assistenti. Marcenaro sarà quarto uomo, mentre Nasca e Mazzoleni saranno VAR e AVAR.

Cremonese-Verona, lunedì 19 gennaio ore 18.30

Arbitro: Arena di Torre del Greco
Assistenti: Costanzo e Cipressa
Quarto uomo: Colombo
VAR: Di Paolo
AVAR: Piccinini

Arena dirigerà Cremonese-Verona, con Costanzo e Cipressa come assistenti. Colombo sarà il quarto uomo, mentre Di Paolo e Piccinini opereranno come VAR e AVAR.

Lazio-Como, lunedì 19 gennaio ore 20.45

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Assistenti: Perrotti e Cavallina
Quarto uomo: Feliciani
VAR: Maggioni
AVAR: Maresca

Fabbri guiderà Lazio-Como, coadiuvato da Perrotti e Cavallina. Feliciani sarà il quarto uomo, con Maggioni al VAR e Maresca come AVAR.

Queste designazioni, rese note dall’AIA e pubblicate dal supplemento online della rivista L’Arbitro, confermano l’alta qualità della direzione tecnica della Serie A, con arbitri di esperienza pronti a garantire regolarità e sicurezza in campo durante la 21ª giornata del campionato 2025-2026.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luciano Spalletti sottolinea l’importanza della partita contro il Cagliari e elogia i progressi di Bremer e le qualità di Adzic.

     | Sport

Cesc Fabregas esprime il suo disappunto dopo la sconfitta del Como contro il Milan, sottolineando la superiorità del gioco della sua squadra e criticando l’importanza eccessiva data ai risultati.

     | Sport

La Juventus avvia contatti per l’attaccante Mateta del Crystal Palace, mentre il Milan intensifica le trattative per il rinnovo del portiere Maignan.

     | Sport

Il Bologna torna alla vittoria dopo 54 giorni battendo il Verona 3-2 al Bentegodi. L’allenatore Vincenzo Italiano elogia l’attacco ma sottolinea le lacune difensive.

     | Sport

Il Milan ribalta il Como con una doppietta di Rabiot e un rigore di Nkunku, consolidando il secondo posto in Serie A.