Mattia Furlani atteso al Golden Gala 2026: “Mi aspetto tifo caloroso”

Mattia Furlani confermato tra i protagonisti del Golden Gala Pietro Mennea 2026. L'atleta italiano, reduce da una stagione ricca di successi, si prepara a tornare allo Stadio Olimpico di Roma per la quinta tappa della Wanda Diamond League.

Il Golden Gala Pietro Mennea ha annunciato la presenza di Mattia Furlani per l’edizione 2026, in programma giovedì 4 giugno. A riportarlo è l’ ANSA con l’atleta italiano, campione del mondo nel salto in lungo, che sarà dunque tra i protagonisti della quinta tappa della Wanda Diamond League. Furlani si esibirà davanti alla tribuna Tevere dello Stadio Olimpico di Roma.

Furlani: “Non vedo l’ora di tornare all’Olimpico” 

“Sono contentissimo, non vedo l’ora di tornare a saltare all’Olimpico”, ha dichiarato Mattia Furlani. “Lo scorso anno è stata un’emozione unica. Spero ci sarà un tifo caloroso come la prima volta e sarà sicuramente un’altra esperienza importante, anche in preparazione dei Campionati Europei di Birmingham”. Per Furlani sarà la seconda partecipazione consecutiva al Golden Gala, dopo il secondo posto ottenuto nell’edizione 2025.

I risultati di Furlani nella stagione passata 

Nella stagione precedente, Furlani ha raggiunto risultati di rilievo internazionale. L’atleta avrebbe conquistato l’oro indoor a Nanchino e l’oro all’aperto a Tokyo, oltre al secondo posto nella finale della Wanda Diamond League a Zurigo. All’Olimpico di Roma, Furlani ha ottenuto la medaglia d’argento agli Europei 2024 e, poche settimane dopo, il bronzo alle Olimpiadi di Parigi.

Biglietti e altri protagonisti annunciati 

Il nome di Furlani si aggiunge a quello di Nadia Battocletti, già annunciata nei 5000 metri. Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, nelle prossime settimane saranno svelati altri campioni internazionali che prenderanno parte alla 46esima edizione del Golden Gala. La biglietteria per l’evento è già aperta: i tagliandi sono disponibili online su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nadia Battocletti conquista la sua terza vittoria consecutiva alla BOclassic di Bolzano, seguita da Federica Del Buono al secondo posto. Yeman Crippa si classifica terzo nella gara maschile, vinta dall’etiope Yomif Kejelcha con record del percorso.

     | Sport

Dopo un anno ricco di successi, Nadia Battocletti si prepara a nuove sfide nelle competizioni indoor.

     | Sport

L’atleta azzurra conquista l’oro nella corsa campestre a Lagoa, confermandosi regina europea della specialità.

     | Sport

Nadia Battocletti conquista il secondo oro consecutivo agli Europei di cross a Lagoa, Portogallo, dominando la gara e guidando la squadra italiana al successo.

     | Sport

Marcell Jacobs parla dei suoi obiettivi per la prossima stagione, tra Europei e Ultimate Championship.