Il Napoli si prepara a tornare in campo all’Olimpico per la sfida contro la Lazio, in programma domenica alle 12.30, uno degli appuntamenti più attesi della giornata di Serie A. In vista del match, Antonio Conte sembra orientato a confermare la formazione delle ultime partite, puntando sulla continuità e sulle certezze costruite nelle recenti uscite.
La gara segnerà anche il ritorno in panchina di Maurizio Sarri, che ha ripreso regolarmente la guida della Lazio dopo l’intervento di ablazione transcatetere con tecnologia PFA, effettuato in seguito a un riscontro di fibrillazione atriale. Il tecnico biancoceleste ha diretto la doppia seduta di allenamento a Formello, rispettando i tempi di recupero, e sarà regolarmente al suo posto contro il Napoli, club che ha allenato in passato.
Sarri dovrebbe schierare la sua Lazio con il consueto 4-3-3. In porta spazio a Provedel, con Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini in difesa. A centrocampo agiranno Guendouzi, Cataldi e Basic, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Cancellieri, Noslin e Zaccagni. Dalla panchina sono pronti a subentrare, tra gli altri, Pedro, Vecino e Isaksen.
Sul fronte azzurro, Conte appare intenzionato a dare fiducia al gruppo che ha ben figurato nelle ultime gare. Il Napoli dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1: Vanja Milinković-Savić tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno in difesa; Politano, McTominay, Lobotka e Spinazzola a centrocampo; Noa Lang e Højlund alle spalle di Neres. In panchina diverse alternative, tra cui Juan Jesus, Olivera, Elmas e Lucca.
La sfida dell’Olimpico sarà diretta dall’arbitro Massa di Imperia, una designazione accolta con attenzione da entrambe le società, consapevoli dell’importanza del match per la classifica.
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633