La Roma si prepara ad affrontare il Genoa all’Olimpico nella 17ª giornata di Serie A. La partita, in programma alle 20:45, segna il ritorno di Daniele De Rossi nella capitale, questa volta nelle vesti di allenatore avversario. Entrambe le squadre cercano punti preziosi: i giallorossi per rimanere agganciati alle prime posizioni, i rossoblù per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Gian Piero Gasperini deve fare i conti con diverse assenze. Ndicka ed El Aynaoui sono impegnati in Coppa d’Africa, mentre Pellegrini e Dovbyk sono fuori per infortunio. In difesa, Hermoso è in dubbio a causa di una pubalgia, e la sua presenza verrà valutata fino all’ultimo. In caso di forfait, il tecnico potrebbe schierare una linea difensiva composta da Mancini, Ziolkowski e Rensch. A centrocampo, Celik e Wesley agiranno sulle fasce, con Cristante e Koné al centro. In attacco, Dybala sarà supportato da Soulé e Baldanzi, quest’ultimo però in dubbio per un attacco influenzale; se non dovesse farcela, è pronto El Shaarawy.
Daniele De Rossi, al suo ritorno all’Olimpico da avversario, dovrà fare a meno del portiere titolare Leali, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro l’Atalanta. Al suo posto, tra i pali ci sarà Sommariva. In difesa, il tecnico potrebbe optare per una linea a tre con Marcandalli, Østigård e Vásquez. A centrocampo, sulle fasce agiranno Norton-Cuffy e Martin, mentre la mediana sarà composta da Malinovskyi, Frendrup ed Ellertsson. In attacco, la coppia formata da Vitinha e Colombo cercherà di impensierire la difesa giallorossa.
La sfida tra Roma e Genoa sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali DAZN e Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguirla in streaming tramite le piattaforme DAZN, SkyGo e NOW. Il calcio d’inizio è previsto per le 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633