Con l’apertura imminente del mercato invernale, le squadre di vertice della Serie A si muovono per rinforzare le proprie rose in vista della seconda metà della stagione. Il Milan ha già ufficializzato l’arrivo di Niclas Füllkrug, mentre la Roma è vicina a chiudere per Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori. Inter e Juventus, invece, si contendono Davide Frattesi.
Il Milan ha anticipato tutti assicurandosi le prestazioni di Niclas Füllkrug, attaccante tedesco proveniente dal West Ham. L’operazione prevede un prestito gratuito fino a giugno, con diritto di riscatto. Füllkrug, 32 anni, vanta una lunga esperienza in Bundesliga, ma in questa stagione non ha ancora trovato la via del gol in Premier League. Il Milan, inoltre, sta monitorando il giovane attaccante Andrej Kostic del Partizan, valutato intorno ai 5 milioni di euro.
La Roma è attiva sul mercato per potenziare il reparto offensivo. Il club giallorosso è vicino all’acquisto di Joshua Zirkzee dal Manchester United. La trattativa prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League, per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Inoltre, la Roma sta lavorando per riportare in Italia Giacomo Raspadori, attualmente all’Atletico Madrid. Il giocatore ha espresso il desiderio di tornare in Serie A, e la Roma ha proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto. La Roma, oltre a Zirkzee e Raspadori, ha nel mirino Axel Disasi, difensore in uscita dal Chelsea, su cui c’è anche l’interesse del Milan.
Inter e Juventus si trovano in competizione per l’acquisto di Davide Frattesi. Il centrocampista è valutato dall’Inter intorno ai 30 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe faticare a raggiungere, considerando gli investimenti già effettuati nella finestra estiva.
Il Napoli, alle prese con diverse assenze per infortunio, sta valutando l’acquisto di Kobbie Mainoo dal Manchester United per rinforzare il centrocampo. Tuttavia, il mercato azzurro dovrà essere a saldo zero, con acquisti possibili solo a fronte di cessioni, secondo la direttiva della commissione che vigila sui conti dei club professionistici. La Lazio, invece, ha ricevuto il via libera per operare sul mercato e potrebbe ingaggiare lo svincolato Lorenzo Insigne, richiesto da Maurizio Sarri.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633