| Sport
Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.
Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi con il gruppo del Napoli dopo l’infortunio subito il 14 agosto. L’attaccante sarà presente a Riyadh per la Supercoppa, accompagnando la squadra nella semifinale contro il Milan. Il suo recupero procede con cautela e il ritorno in campo avverrà gradualmente.
Dopo mesi di assenza, Lukaku è pronto a riunirsi ai compagni. Ieri mattina ha partecipato per la prima volta a una seduta di allenamento in gruppo, segnando un passo importante nel suo percorso di recupero. Secondo quanto riportato, il Napoli è pronto a riaccogliere il suo centravanti, che negli ultimi mesi è mancato sia in campo che nello spogliatoio. Lukaku, però, dovrà ancora lavorare per recuperare la migliore condizione fisica e tornare protagonista. In occasione della semifinale di Supercoppa contro il Milan, sarà vicino alla squadra, anche se il suo ritorno effettivo in campo richiederà ancora tempo e pazienza.
L’infortunio di Lukaku risale al 14 agosto, durante l’amichevole contro l’Olympiacos a Castel di Sangro. Dopo pochi minuti di gioco, l’attaccante ha riportato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra. Dopo gli esami strumentali, lo staff medico ha optato per una terapia conservativa invece dell’operazione. La prima fase della riabilitazione si è svolta in Belgio, tra Bruxelles e il centro Move to Cure di Anversa, per poi proseguire in Italia. Da oltre un mese, Lukaku si allenava a Castel Volturno seguendo una tabella personalizzata. Ieri mattina ha svolto la prima seduta in gruppo dopo il lungo stop.
Martedì scorso, prima di Benfica-Napoli, Lukaku aveva detto ai cronisti: «Ci vediamo presto, dai». L’attaccante aveva espresso la volontà di tornare in campo solo quando si sarebbe sentito pronto. Anche Conte aveva spiegato che non avrebbe forzato i tempi, aspettando l’ok del giocatore e le sue sensazioni. Ora Lukaku è di nuovo a disposizione della squadra e pronto a vivere da vicino la trasferta di Riyadh.
| Sport
| Sport
| Sport
| Città
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633