Palestra dopo Atalanta-Cagliari: “Penso solo al Cagliari e alla salvezza”

Il difensore del Cagliari, Palestra, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita contro l'Atalanta, sottolineando la sua concentrazione sulla squadra e la volontà di aiutare il club a raggiungere la salvezza.

Dopo la partita tra Atalanta e Cagliari, il difensore del Cagliari Palestra ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Il giocatore ha parlato delle sue prestazioni, del suo futuro e dell’importanza di restare concentrato sugli obiettivi della squadra. 

La prestazione contro l’Atalanta e la crescita personale

Durante l’intervista, Palestra ha ricevuto i complimenti per la sua prestazione sia in fase offensiva che difensiva. In particolare, è stato sottolineato il suo impegno nel marcare un avversario difficile come Lookman, uno dei giocatori più in forma del campionato. Palestra ha spiegato che la partita è stata impegnativa, soprattutto quando si è abbassato in difesa e ha dovuto affrontare un attaccante così forte. Tuttavia, ha dichiarato di sentirsi bene e di essere in costante miglioramento, sia nella fase difensiva che in quella di contrattacco. Il difensore ha voluto ringraziare l’allenatore e i compagni di squadra per averlo messo nelle condizioni di esprimersi al meglio. 

Le voci di mercato e la risposta di Palestra

Nel corso dell’intervista, è stato chiesto a Palestra delle voci di mercato che lo vedrebbero nel mirino di grandi club come Juventus e Inter. Il difensore ha risposto con fermezza, affermando di essere totalmente concentrato sul Cagliari. Ha sottolineato di essere felice di far parte della squadra e di pensare solo a contribuire alla salvezza del club. Palestra ha ammesso che le voci di mercato gli arrivano e che gli fanno piacere, ma ha ribadito che il suo unico pensiero è il Cagliari. Ha aggiunto che il futuro è incerto, ma che per ora vuole solo aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi.

Il rapporto con i compagni e l’ambiente Cagliari

Durante l’intervista, è emerso anche il buon rapporto di Palestra con i compagni di squadra e lo staff tecnico. Il difensore ha raccontato un episodio divertente con Pisacane, sottolineando come le domande su di lui siano diventate frequenti. Palestra ha detto di essere contento dell’attenzione che sta ricevendo e ha ringraziato ancora una volta l’allenatore per la fiducia. Inoltre, ha mostrato gratitudine verso chi lo sostiene e lo aiuta a migliorare ogni giorno. L’ambiente positivo e il sostegno dello staff sembrano essere elementi fondamentali per la crescita del giovane difensore, che si sta affermando come uno dei giocatori più interessanti della Serie A.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Genoa battuto 2-1 con i gol di Bisseck e Lautaro, nerazzurri soli in vetta alla classifica dopo 15 giornate.

     | Sport

L’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha elogiato pubblicamente Andrea Pinamonti dopo la prestazione contro il Milan. L’intervista, trasmessa da DAZN, ha messo in luce il potenziale dell’attaccante e la crescita della squadra neroverde.

     | Sport

Fiorentina ko nello scontro diretto con il Verona, ultima in classifica e travolta dalla contestazione del Franchi: sconfitta al fotofinish, silenzio stampa e ritiro immediato, con il futuro di Vanoli sempre più in bilico.

     | Sport

Massimiliano Allegri commenta il pareggio tra Milan e Sassuolo, analizzando la prestazione della squadra, le scelte tattiche e le prospettive per il futuro.