Cremonese-Roma, formazioni ufficiali e dove vedere la partita in tv streaming

Il Derby di Milano mette a confronto due coppie d’attacco di grande talento: Lautaro-Thuram per l’Inter e Pulisic-Leão per il Milan. Analizziamo le caratteristiche, i punti di forza e le aspettative per questa sfida che promette spettacolo.

La 12ª giornata di Serie A prosegue con la sfida delle 15:00 tra Cremonese e Roma, un match che mette di fronte due squadre reduci da percorsi differenti ma accomunate dal bisogno di punti: i giallorossi di Gasperini vogliono conservare la vetta, i grigiorossi di Nicola cercano riscatto dopo le ultime battute d’arresto.

La Roma arriva dalla vittoria ottenuta contro l’Udinese prima della sosta, risultato che ha cancellato il ko di San Siro e rilanciato le ambizioni della squadra. La Cremonese, invece, deve reagire alle sconfitte con Juventus e Pisa, che però non hanno intaccato l’ottimo avvio di stagione firmato da Vardy e compagni.

L’attesa principale riguardava le scelte offensive di Gasperini, e la conferma è arrivata con le formazioni ufficiali: Tommaso Baldanzi sarà il falso nove, preferito a Ferguson. In difesa, complice l’indisponibilità di Hermoso, c’è Ziolkowski dal primo minuto. Nicola risponde confermando il tandem Bonazzoli-Vardy e affidandosi sulle fasce a Barbieri e Floriani Mussolini.

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Roma

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy.
Allenatore: Nicola

Roma (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Baldanzi.
Allenatore: Gasperini

Le scelte definitive confermano dunque l’esclusione di Ferguson dall’undici titolare, mentre Gasperini dà fiducia a Baldanzi in un ruolo centrale e creativo. La Cremonese opta per equilibrio e verticalità, con Vardy punto di riferimento offensivo e Bonazzoli a supporto.

Dove vedere Cremonese-Roma in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, tramite l’app installabile su Smart TV compatibili, console PlayStation e Xbox, TIMVISION Box, Amazon Fire Stick e Google Chromecast.
Gli abbonati sia a DAZN che a Sky potranno seguirla anche sul canale DAZN 1 (Sky 214) tramite l’opzione Zona DAZN.

La gara sarà disponibile anche in streaming sul sito di DAZN e sull’app dedicata per smartphone e tablet.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna trionfa a Udine con una prestazione convincente, grazie alla doppietta di Pobega e al sigillo finale di Bernardeschi.

 Ultimissime    | Calcio, Sport