Inter-Milan: le scelte di Allegri e Chivu per il derby della Madonnina

Analisi delle probabili formazioni e delle dichiarazioni dei tecnici alla vigilia del derby Inter-Milan.

Il derby della Madonnina tra Inter e Milan, in programma domenica 23 novembre alle 20:45 a San Siro, si preannuncia come una sfida cruciale per entrambe le squadre. I tecnici Massimiliano Allegri e Cristian Chivu hanno condiviso le loro riflessioni e le possibili scelte di formazione alla vigilia dell’incontro.

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha sottolineato l’importanza del derby, definendolo “una serata meravigliosa” e riconoscendo la rivalità storica tra le due squadre. Ha evidenziato la forza dell’Inter, considerandola una delle favorite per lo scudetto insieme al Napoli, e ha sottolineato la necessità per il Milan di disputare una partita tecnicamente valida e di prestare maggiore attenzione in alcune situazioni. Allegri ha inoltre annunciato che Adrien Rabiot sarà titolare, mentre Gimenez non sarà disponibile per la partita.

Le dichiarazioni di Cristian Chivu

Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby, sottolineando l’importanza della partita e la necessità di affrontarla con determinazione. Ha evidenziato la qualità del Milan e ha sottolineato l’importanza di essere aggressivi e determinati per ottenere un risultato positivo. Chivu ha inoltre annunciato che la conferenza stampa pre-partita si terrà alle 14:00 e sarà trasmessa in diretta su Inter TV e sui canali digitali ufficiali del club. 

Le probabili formazioni e i dubbi di formazione

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Allegri ha dichiarato di avere ancora alcuni dubbi, in particolare riguardo alla posizione di terzino sinistro. Estupiñán è rientrato recentemente dopo un’assenza di 50 giorni, mentre Bartesaghi ha giocato 90 minuti nelle due partite con la nazionale. Allegri ha affermato che deciderà dopo l’allenamento odierno e che potrebbe esserci bisogno di entrambi durante la partita. 

Per l’Inter, Chivu ha sottolineato l’importanza di essere aggressivi e determinati nei momenti decisivi della partita. Ha evidenziato la qualità del Milan e ha sottolineato la necessità di affrontare la partita con la giusta mentalità per ottenere un risultato positivo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta l’Atalanta in una partita che può segnare la svolta della stagione. Dopo giorni di tensione e chiarimenti, la squadra di Conte si prepara alle ultime partite del 2025 con un ciclo di otto partite impegnative.

     | Sport

La Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina nella dodicesima giornata di Serie A, con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo il pareggio nel derby.

     | Sport

Adrien Rabiot, dopo un infortunio al polpaccio, si prepara a rientrare in campo con il Milan. Il centrocampista francese racconta la sua determinazione nel recupero, il suo ruolo nello spogliatoio e l’emozione di affrontare il derby contro l’Inter.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni della Juventus per la sfida contro la Fiorentina, con focus sulle scelte tattiche di Luciano Spalletti.

     | Sport

Massimiliano Allegri prepara il derby contro l’Inter puntando su una coppia d’attacco inedita: Rafael Leão e Christian Pulisic.