Oggi, domenica 2 novembre, Jannik Sinner torna protagonista nell’ultima giornata del Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’azzurro, attuale numero 2 del ranking ATP, affronta in finale il canadese Felix Auger-Aliassime in un match che vale non solo il trofeo, ma anche il ritorno in vetta al tennis mondiale. Con una vittoria, infatti, il 24enne di San Candido supererebbe Carlos Alcaraz e si riprenderebbe il primo posto del ranking, proprio alla vigilia delle ATP Finals di Torino.
La sfida tra Sinner e Auger-Aliassime è in programma alle 15:00 e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming, la partita sarà disponibile su Sky Go, NOW e Tennis TV.
Sinner e Auger-Aliassime si sono già affrontati quattro volte nel circuito maggiore, con un bilancio perfettamente in equilibrio: due vittorie per parte. L’azzurro ha dominato gli ultimi due confronti, entrambi nel 2025: prima a Cincinnati, nei quarti, dove vinse con un netto 6-0, 6-2, poi nella semifinale degli US Open, chiusa in quattro set.
Le affermazioni del canadese risalgono invece al 2022, quando si impose sulla terra di Madrid e sul cemento di Cincinnati.
Per Sinner si tratta della quinta finale stagionale, con l’obiettivo del quinto titolo dell’anno e del ventitreesimo in carriera. Dopo una stagione di altissimo livello, il tennista altoatesino arriva a Parigi in una forma scintillante e con la consapevolezza che il trono del tennis mondiale è di nuovo a portata di mano.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633