Lecce-Napoli: probabili formazioni, dove vederla (tv e streaming), orario e arbitro

Tutte le informazioni su Lecce-Napoli: formazioni previste, dettagli su orario, trasmissione televisiva e streaming, e designazione arbitrale.

Oggi, martedì 28 ottobre 2025, alle ore 18:30, lo stadio Via del Mare ospiterà l’incontro tra Lecce e Napoli, valido per la nona giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano punti preziosi: il Lecce per allontanarsi dalla zona retrocessione, il Napoli per consolidare la vetta della classifica.

Probabili formazioni

Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, potrebbe schierare la squadra con un modulo 4-3-3. In porta Falcone; difesa composta da Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Kaba, Berisha e Coulibaly; in attacco Pierotti, Stulic e Tete Morente. 

Per il Napoli, l’allenatore Antonio Conte potrebbe optare per un 4-1-4-1. Tra i pali Milinkovic-Savic; linea difensiva con Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Olivera; Gilmour davanti alla difesa; centrocampo con Politano, Anguissa, McTominay e Spinazzola; unica punta Lucca. 

Dove vederla in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguirla tramite l’applicazione su smart TV, console di gioco come PlayStation e Xbox, o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box e Google Chromecast. Per chi possiede un abbonamento Sky con l’opzione ‘Zona DAZN’, il match sarà visibile anche sul canale 214 del decoder satellitare.

Designazione arbitrale

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Collu della sezione di Cagliari, assistito dagli assistenti Cavallina e Rossi. Al VAR ci sarà Gariglio della sezione di Pinerolo.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Turno infrasettimanale ricco di incroci e tensioni: il Napoli apre a Lecce, la Roma ospita il Parma, mentre Inter-Fiorentina e Atalanta-Milan promettono spettacolo.

     | Sport

Dopo la controversa decisione arbitrale in Napoli-Inter, l’AIA sospende l’arbitro Mariani, l’assistente e il VAR. Emergono dettagli sull’audio tra arbitro e VAR riguardo al rigore concesso a Di Lorenzo.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha commentato l’episodio del rigore assegnato al Napoli contro l’Inter, attribuendo la maggiore responsabilità all’assistente Bindoni.

     | Sport

La Juventus affronta l’Udinese nella 9ª giornata di Serie A con Massimo Brambilla in panchina dopo l’esonero di Igor Tudor. La partita si gioca mercoledì 29 ottobre alle 18:30 all’Allianz Stadium e sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.