Sinner-Tien, finale Atp 500 Pechino: orario, programma e dove vederla in tv

Jannik Sinner vola in finale all’Atp 500 di Pechino: affronterà lo statunitense Learner Tien.

Jannik Sinner continua a scrivere la sua storia in Cina. Il numero due del mondo ha conquistato la sua terza finale consecutiva all’Atp 500 di Pechino, superando in semifinale l’australiano Alex De Minaur con il punteggio di 6-3 4-6 6-2. Per Sinner si tratta dell’undicesimo successo su altrettanti incroci con l’avversario, che solo in questa occasione è riuscito a strappargli un set.

Ad attenderlo in finale ci sarà Learner Tien, giovane statunitense arrivato all’ultimo atto grazie al ritiro di Daniil Medvedev nel terzo set della semifinale. Sarà il primo confronto diretto tra i due.

Data e orario della finale

La sfida Sinner-Tien è in programma mercoledì 1 ottobre alle ore 8:00 italiane (14:00 locali) sul Capital Group Diamond Court di Pechino.

Dove vedere Sinner in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Uno. Gli abbonati potranno seguirlo anche in streaming su NOW e Sky Go, disponibili per dispositivi Apple e Android.

Dopo il trionfo agli US Open e la semifinale di San Pietroburgo, Sinner punta a un altro titolo prestigioso per consolidare la sua stagione straordinaria e continuare a inseguire il numero uno del ranking mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero racconta la rottura con Carlos Alcaraz, le divergenze sui contratti e il dolore ancora vivo: “Penso a lui ogni giorno”. E su un’ipotesi Sinner non chiude la porta, ma frena: “Non è il momento”.