Jannik Sinner è pronto a sfidare Alex de Minaur nella semifinale del China Open 2025, torneo ATP 500 in programma a Pechino dal 25 settembre al 1° ottobre. L’azzurro arriva al match forte del successo nei quarti contro Fabian Marozsan, chiudendo 6-1 7-5, e punta al terzo titolo stagionale dopo le vittorie all’Australian Open e a Wimbledon.
Il percorso di Sinner a Pechino è stato convincente: al primo turno ha battuto Marin Cilic 6-2 6-2, al secondo Terence Atmane 6-4 5-7 6-0, e ai quarti ha superato Marozsan. L’altoatesino difende i punti conquistati lo scorso anno, quando raggiunse la finale del torneo cedendo ad Alcaraz. Nel 2023, sempre a Pechino, Sinner aveva conquistato il suo primo successo in carriera contro Daniil Medvedev.
De Minaur, invece, ha avuto un percorso leggermente più agevole: vittoria su Bu 6-4 6-0 al primo turno, su Rinderknech 6-3 3-6 7-6 al secondo e sul ritirato Mensik nei quarti.
Sinner e De Minaur si sono affrontati undici volte negli ultimi sei anni, con un bilancio nettamente favorevole all’italiano: 10 vittorie su 11. L’unico “successo” dell’australiano risale al Masters 1000 di Parigi-Bercy 2023, quando Sinner si ritirò prima di scendere in campo.
La semifinale tra Sinner e De Minaur è in programma martedì 30 settembre. Orario e campo ufficiali devono ancora essere comunicati. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su Sky Go, NOW TV e Tennis TV, permettendo agli appassionati di seguire punto dopo punto l’avventura dell’azzurro a Pechino.
Con la semifinale in vista, Sinner cerca conferme sul cemento e punta a una nuova impresa in Cina, confermando la sua crescita costante e il sogno di chiudere la stagione con un altro titolo importante.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633