Sinner-Cilic in campo al China Open: orario, precedenti e dove vederla in TV

Jannik Sinner affronta Marin Cilic nel primo turno del China Open a Pechino. Ecco l'orario del match, i precedenti tra i due giocatori e le informazioni su come seguire l'incontro in diretta.

Jannik Sinner torna in campo oggi, giovedì 25 settembre 2025, per affrontare Marin Cilic nel primo turno del China Open, torneo ATP 500 che si svolge sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino. Il match è previsto non prima delle 13:00 ora italiana (le 19:00 locali) sul campo centrale, il Capital Group Diamond. 

Orario e trasmissione televisiva

L’incontro tra Sinner e Cilic sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max. Per gli abbonati, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite le piattaforme NOW e Sky Go. 

Precedenti tra Sinner e Cilic

I due giocatori si sono affrontati una sola volta in carriera, nei quarti di finale della Coppa Davis 2021. In quell’occasione, Sinner ha avuto la meglio su Cilic in tre set, con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-3. 

Dichiarazioni pre-partita

In conferenza stampa, Sinner ha dichiarato: “Abbiamo riflettuto molto su quella finale (con Alcaraz, ndr). Abbiamo cambiato alcuni dettagli, a oggi la percentuale di errori è ancora un po’ troppo alta ma spero che anche questo andrà migliorando. È solo una questione di tempo, vediamo quanto ne servirà”. 

Tabellone e possibili avversari

In caso di vittoria contro Cilic, Sinner affronterà al secondo turno il vincente del match tra un qualificato e il cinese Zhang. Ai quarti di finale, potrebbe incontrare uno tra Karen Khachanov, Benjamin Bonzi o Fabian Marozsan. In semifinale, gli avversari più probabili sono Jakub Mensik o Alex De Minaur. Nella parte opposta del tabellone, spiccano nomi come Alexander Zverev, Lorenzo Musetti, Daniil Medvedev e Andrey Rublev. 

Altri italiani in campo

Oltre a Sinner, altri tre italiani partecipano al torneo di Pechino: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Musetti affronterà Giovanni Mpetshi Perricard, Sonego se la vedrà con Alexander Zverev, mentre Cobolli sfiderà Andrey Rublev. 

Assenza di Alcaraz e sfida a distanza

Carlos Alcaraz, attuale numero uno del mondo, ha scelto di partecipare all’ATP 500 di Tokyo, mentre Sinner è impegnato a Pechino. Questa scelta porta i due rivali a una sfida a distanza, con entrambi che puntano a consolidare le proprie posizioni nel ranking mondiale. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner supera Alex De Minaur con un netto 7-5, 6-2 e raggiunge la finale delle ATP Finals per il terzo anno consecutivo.

     | Sport

Felix Auger-Aliassime ha sconfitto Alexander Zverev 6-4, 7-6(4) alle Nitto ATP Finals, conquistando la sua prima semifinale nel torneo e preparando la sfida contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Jannik Sinner batte Ben Shelton 6-3, 7-6 e accede alle semifinali delle ATP Finals di Torino.

     | Sport

Dopo la sconfitta alle ATP Finals, Musetti annuncia il ritiro dalla Coppa Davis per motivi fisici e familiari.

     | Sport

Jannik Sinner affronta Ben Shelton alle ATP Finals di Torino: dettagli su orario, precedenti e trasmissione televisiva.