Il Manchester City si prepara ad affrontare il Napoli nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. L’incontro segna il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium, questa volta come avversario, dopo il suo trasferimento estivo al club partenopeo.
In conferenza stampa, Pep Guardiola ha espresso grande rispetto per Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli. “Sempre dura contro le squadre di Conte. Ha un impatto importante ovunque va e sicuramente sarà una partita durissima, non ho alcun dubbio”, ha dichiarato il tecnico spagnolo. Guardiola ha sottolineato la difficoltà della sfida, riconoscendo la solidità e l’organizzazione delle squadre guidate da Conte.
Il match rappresenta un momento particolare per Kevin De Bruyne, che torna a Manchester dopo aver lasciato il City durante l’estate. Guardiola ha commentato il trasferimento del centrocampista belga al Napoli: “Sapevo che si sarebbe ambientato subito. Per me non è una sorpresa”. De Bruyne ha già lasciato il segno con la maglia azzurra, segnando due gol nelle prime tre partite di campionato.
Un’altra novità per il Manchester City è l’arrivo di Gianluigi Donnarumma, che ha preso il posto di Ederson tra i pali. Guardiola ha parlato del portiere italiano: “Nell’ultimo decennio abbiamo sempre avuto portieri incredibili e Gigio viene da diversi anni ad altissimo livello”. Donnarumma ha già dimostrato il suo valore nel recente derby di Manchester, contribuendo alla vittoria per 3-0 contro lo United.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633