Napoli, la lista UEFA per la league phase della Champions League

Il Napoli ha ufficializzato la lista dei calciatori per la league phase della UEFA Champions League 2025/26.

Il Napoli ha ufficializzato la lista dei calciatori che parteciperanno alla league phase della UEFA Champions League 2025/26. La rosa comprende 23 giocatori, tra cui nuovi acquisti e conferme della scorsa stagione. Nell’elenco figura invece Rasmus Hojlund, arrivato nell’ultimo giorno di mercato dal Manchester United per sostituire l’infortunato Lukaku. Restano esclusi, per decisione tecnica, anche Luca Marianucci e Pasquale Mazzocchi.

I portieri

I portieri saranno Alex Meret, Nikita Contini e Vanja Milinkovic-Savic. 

I difensori

In difesa, il tecnico ha scelto Giovanni Di Lorenzo, Sam Beukema, Alessandro Buongiorno, Juan Jesus, Miguel Gutierrez, Mathias Olivera, Amir Rrahmani e Leonardo Spinazzola. 

I centrocampisti

Il centrocampo azzurro sarà composto da Kevin De Bruyne, Eljif Elmas, Billy Gilmour, Stanislav Lobotka, Scott McTominay, Frank Zambo Anguissa e Antonio Vergara. 

Gli attaccanti

In attacco, il Napoli potrà contare su David Neres, Noa Lang, Rasmus Højlund, Lorenzo Lucca, Matteo Politano e Giuseppe Ambrosino. 

Calendario 

La UEFA ha comunicato le date e gli orari delle partite della fase a gironi. Il Napoli esordirà il 18 settembre 2025 contro il Manchester City all’Etihad Stadium. Seguiranno le sfide contro lo Sporting Club de Portugal il 1° ottobre al Diego Armando Maradona, il PSV il 21 ottobre al Philips Stadion, l’Eintracht Francoforte il 4 novembre in casa, il Qarabag il 25 novembre sempre al Maradona, il Benfica il 10 dicembre all’Estadio da Luz, il FC Copenhagen il 20 gennaio 2026 al Parken e, infine, il Chelsea il 28 gennaio 2026 a Napoli. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.

     | Sport

Enrico Porzio racconta in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli il furto del grande albero di Natale allestito davanti alla sua pizzeria. Un gesto che ha colpito non solo lui, ma anche la comunità e i bambini che attendevano di festeggiare insieme.

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.