La Juventus espugna Marassi: Vlahovic decisivo contro il Genoa

La Juventus conquista una vittoria di misura contro il Genoa grazie a un colpo di testa vincente di Dusan Vlahovic.

La Juventus ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 contro il Genoa nella partita di Serie A disputata domenica 31 agosto 2025. Il gol decisivo è stato realizzato da Dusan Vlahovic, entrato dalla panchina, che ha segnato di testa su calcio d’angolo al 73° minuto. 

Primo tempo equilibrato e poche occasioni

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un equilibrio tra le due squadre, con poche occasioni da rete. Il Genoa ha creato la prima vera opportunità al 26° minuto con Mikael Ellertsson, il cui tiro è stato ben parato dal portiere juventino Michele Di Gregorio. Verso la fine del primo tempo, la Juventus ha aumentato la pressione, costringendo il portiere del Genoa, Nicola Leali, a una serie di interventi decisivi, tra cui una parata su un tiro ravvicinato di Jonathan David.

Vlahovic entra e decide la partita

Nel secondo tempo, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha effettuato alcune sostituzioni chiave, tra cui l’ingresso di Dusan Vlahovic. Al 73° minuto, su un calcio d’angolo battuto da Filip Kostic, Vlahovic ha segnato con un potente colpo di testa, portando la Juventus in vantaggio. Questo è stato il secondo gol consecutivo per l’attaccante serbo, che aveva già segnato nella partita inaugurale contro il Parma. 

Finale teso e vittoria bianconera

Dopo il gol, il Genoa ha cercato di reagire e ha sfiorato il pareggio nei minuti di recupero, quando Patrizio Masini ha colpito la traversa. Nonostante la pressione finale dei padroni di casa, la Juventus è riuscita a mantenere il vantaggio e a portare a casa i tre punti. Questa vittoria conferma l’importanza di Vlahovic per la squadra bianconera in questo inizio di stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha nominato Damien Comolli come nuovo Amministratore Delegato, conferendogli poteri in continuità con l’assetto precedente.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha dichiarato che Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, ha il compito di riportare la squadra alla vittoria.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.