Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva per polmonite: condizioni stabili ma serie

L'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, è stato ricoverato in terapia intensiva all'Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Nonostante l'intubazione necessaria per difficoltà respiratorie, le sue condizioni non sono critiche ma rimangono serie.

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, è stato ricoverato in terapia intensiva all’Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Nonostante l’intubazione necessaria per difficoltà respiratorie, le sue condizioni non sono critiche ma rimangono serie.

Ricovero e condizioni attuali

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, è stato ricoverato in terapia intensiva presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, alle porte di Milano, a causa di una polmonite. Secondo fonti sportive milanesi, Moratti, che ha compiuto 80 anni lo scorso maggio, è stato intubato per facilitare la respirazione, ma le sue condizioni non sono considerate critiche. La decisione di intubarlo è stata presa dai medici a seguito delle difficoltà respiratorie riscontrate.

Precedenti problemi di salute

Nel settembre 2023, Moratti era stato sottoposto a un intervento di angioplastica coronarica al cuore presso l’ospedale Galeazzi di Milano, a causa di un’ostruzione arteriosa. L’intervento, eseguito dal professor Antonio Bartorelli, era riuscito con successo, permettendo a Moratti di tornare alle sue attività dopo un breve periodo di convalescenza. 

Carriera e contributi all’Inter

Massimo Moratti ha guidato l’Inter in due distinti periodi: dal febbraio 1995 al gennaio 2004 e dal novembre 2006 al novembre 2013. Sotto la sua presidenza, il club ha conquistato 16 trofei, tra cui il prestigioso Triplete nella stagione 2009-2010, vincendo campionato, Coppa Italia e Champions League. Dopo l’ingresso in società di Erick Thohir, Moratti ha mantenuto la carica di presidente onorario fino al 23 ottobre 2014. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter travolge il Venezia 5-1 negli ottavi di Coppa Italia, avanzando ai quarti con una prestazione convincente e valorizzando le seconde linee.

     | Sport

Le dichiarazioni di Pio Esposito su Lautaro Martinez e il paragone con Christian Vieri.

     | Sport

Il club nerazzurro considera Guglielmo Vicario come possibile sostituto di Yann Sommer per la prossima stagione.

     | Sport

Christian Chivu, allenatore dell’Inter, ha commentato la vittoria contro il Pisa sottolineando l’importanza del gruppo e il rapporto con Lautaro Martinez. Le sue parole a DAZN dopo una partita difficile, vinta grazie all’organizzazione e alla determinazione della squadra.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid, la dirigenza dell’Inter ha incontrato squadra e tecnico negli spogliatoi per un confronto immediato.