Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva per polmonite: condizioni stabili ma serie

L'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, è stato ricoverato in terapia intensiva all'Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Nonostante l'intubazione necessaria per difficoltà respiratorie, le sue condizioni non sono critiche ma rimangono serie.

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, è stato ricoverato in terapia intensiva all’Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Nonostante l’intubazione necessaria per difficoltà respiratorie, le sue condizioni non sono critiche ma rimangono serie.

Ricovero e condizioni attuali

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, è stato ricoverato in terapia intensiva presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, alle porte di Milano, a causa di una polmonite. Secondo fonti sportive milanesi, Moratti, che ha compiuto 80 anni lo scorso maggio, è stato intubato per facilitare la respirazione, ma le sue condizioni non sono considerate critiche. La decisione di intubarlo è stata presa dai medici a seguito delle difficoltà respiratorie riscontrate.

Precedenti problemi di salute

Nel settembre 2023, Moratti era stato sottoposto a un intervento di angioplastica coronarica al cuore presso l’ospedale Galeazzi di Milano, a causa di un’ostruzione arteriosa. L’intervento, eseguito dal professor Antonio Bartorelli, era riuscito con successo, permettendo a Moratti di tornare alle sue attività dopo un breve periodo di convalescenza. 

Carriera e contributi all’Inter

Massimo Moratti ha guidato l’Inter in due distinti periodi: dal febbraio 1995 al gennaio 2004 e dal novembre 2006 al novembre 2013. Sotto la sua presidenza, il club ha conquistato 16 trofei, tra cui il prestigioso Triplete nella stagione 2009-2010, vincendo campionato, Coppa Italia e Champions League. Dopo l’ingresso in società di Erick Thohir, Moratti ha mantenuto la carica di presidente onorario fino al 23 ottobre 2014. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.