Antonio Conte: “Inter fortissima, Milan e Juve stanno tornando”

Il tecnico del Napoli analizza la competitività del campionato e l'integrazione di De Bruyne nella squadra.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla competitività del campionato e sull’integrazione del nuovo acquisto Kevin De Bruyne.

Un campionato equilibrato e competitivo

In un’intervista a Sky Sport, Conte ha sottolineato l’equilibrio del campionato, evidenziando la forza dell’Inter e il ritorno di squadre storiche come Milan e Juventus. Ha dichiarato: “Sarà un campionato molto equilibrato, mi aspetto il ritorno delle tre grandi. Per l’Inter non è un ritorno in realtà, l’anno scorso ha fatto molto bene e da anni è sempre lì con stagioni importanti. Juventus e Milan hanno rose di valore e attrezzate per fare bene, noi cercheremo di fare del nostro meglio e alla fine si tireranno le somme”.

L’integrazione di De Bruyne nel Napoli

Parlando dell’arrivo di Kevin De Bruyne, Conte ha espresso ottimismo riguardo al contributo che il centrocampista belga potrà offrire alla squadra. Ha affermato: “È arrivato in Italia dopo 9-10 anni di Premier, in un momento di grandissima maturità sotto tutti i punti di vista. Ci auguriamo ci possa aiutare a migliorare. Sappiamo benissimo che anche noi dovremo essere bravi a metterlo nelle condizioni di integrarsi e di stare bene”. 

La mentalità vincente di Conte

Conte ha anche parlato della sua filosofia di lavoro e dell’importanza di trasmettere una mentalità vincente alla squadra. Ha dichiarato: “Io anche se è il primo giorno che sono in una nuova squadra cerco sempre di trasmettere la mia mentalità, fatta di lavoro, serietà, abnegazione, credere in quello che facciamo e di superare sempre l’ostacolo. Ci deve sempre essere la voglia di alzare il livello, per me è importante e quindi lo faccio anche per i miei calciatori e per tutte le persone che lavorano con me”. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.