Antonio Conte: “Inter fortissima, Milan e Juve stanno tornando”

Il tecnico del Napoli analizza la competitività del campionato e l'integrazione di De Bruyne nella squadra.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla competitività del campionato e sull’integrazione del nuovo acquisto Kevin De Bruyne.

Un campionato equilibrato e competitivo

In un’intervista a Sky Sport, Conte ha sottolineato l’equilibrio del campionato, evidenziando la forza dell’Inter e il ritorno di squadre storiche come Milan e Juventus. Ha dichiarato: “Sarà un campionato molto equilibrato, mi aspetto il ritorno delle tre grandi. Per l’Inter non è un ritorno in realtà, l’anno scorso ha fatto molto bene e da anni è sempre lì con stagioni importanti. Juventus e Milan hanno rose di valore e attrezzate per fare bene, noi cercheremo di fare del nostro meglio e alla fine si tireranno le somme”.

L’integrazione di De Bruyne nel Napoli

Parlando dell’arrivo di Kevin De Bruyne, Conte ha espresso ottimismo riguardo al contributo che il centrocampista belga potrà offrire alla squadra. Ha affermato: “È arrivato in Italia dopo 9-10 anni di Premier, in un momento di grandissima maturità sotto tutti i punti di vista. Ci auguriamo ci possa aiutare a migliorare. Sappiamo benissimo che anche noi dovremo essere bravi a metterlo nelle condizioni di integrarsi e di stare bene”. 

La mentalità vincente di Conte

Conte ha anche parlato della sua filosofia di lavoro e dell’importanza di trasmettere una mentalità vincente alla squadra. Ha dichiarato: “Io anche se è il primo giorno che sono in una nuova squadra cerco sempre di trasmettere la mia mentalità, fatta di lavoro, serietà, abnegazione, credere in quello che facciamo e di superare sempre l’ostacolo. Ci deve sempre essere la voglia di alzare il livello, per me è importante e quindi lo faccio anche per i miei calciatori e per tutte le persone che lavorano con me”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli auguri del presidente De Laurentiis per il 2026 al Napoli e a tutto il gruppo Filmauro.

     | Sport

Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe lasciare l’Al-Hilal a causa di tensioni con l’allenatore Simone Inzaghi. Inter e Juventus hanno mostrato interesse per un suo possibile ritorno in Serie A, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo significativo.

     | Città

L’ottava edizione del festival musicale Sanità-Tà-Tà rende tributo a due icone napoletane recentemente scomparse: il fotografo Mimmo Jodice e il musicista James Senese.

     | Sport

Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.