Calciomercato oggi 25 agosto: Harder al Milan, Højlund verso il Napoli

Il Milan chiude per Conrad Harder, mentre Rasmus Højlund si avvicina al Napoli.

Ultime ore caldissime di calciomercato, con i principali club italiani impegnati su più fronti tra affari in entrata e cessioni da definire.

Milan, tutto pronto per Harder. Spunta Fabbian

Il Milan ha chiuso per Conrad Harder, attaccante dello Sporting Lisbona: il giocatore arriverà in Italia nella giornata di martedì 26 agosto per visite mediche e firma. Un’operazione ritenuta strategica per completare il reparto offensivo rossonero dopo il mancato affondo su Boniface. Intanto, i dirigenti hanno avviato i primi contatti con il Bologna per Giovanni Fabbian, valutato circa 15 milioni più bonus: un profilo che potrebbe diventare prioritario in caso di addio di Musah.

Napoli, avanti tutta per Højlund

Gli azzurri hanno raggiunto un’intesa di massima con Rasmus Højlund. Ora resta da definire l’accordo con il Manchester United: il Napoli propone un prestito con opzione o obbligo di riscatto legato a presenze, gol e qualificazione Champions. L’operazione si aggira intorno ai 45 milioni di euro complessivi. Il club di De Laurentiis considera la punta danese la priorità assoluta, prima di concentrarsi sul centrocampo, dove restano in piedi le piste Brescianini ed Elmas.

Roma, ufficiale Ziolkowski

Affare fatto tra Roma e Legia Varsavia: il difensore polacco Ziolkowski arriva in giallorosso per 6 milioni. Atteso in Italia entro venerdì.

Fiorentina, ecco Piccoli

La Viola ha annunciato l’acquisto di Roberto Piccoli dal Cagliari a titolo definitivo per 24 milioni.

Como, muro su Nico Paz

Il club lariano ha rifiutato una maxi offerta del Tottenham: 65 milioni più 10 di bonus per Nico Paz, talento in prestito dal Real Madrid. La società, in accordo con i blancos, punta a trattare per eliminare la clausola di recompra. Intanto, il tecnico Cesc Fabregas ha confermato la volontà del giocatore di restare: «È contentissimo a Como, vuole diventare un top player».

Altri movimenti

  • Wilfried Singo, ex Torino, verso il Galatasaray dal Monaco per 28 milioni più bonus.
  • L’Atalanta spinge per Yunus Musah del Milan: un intreccio che potrebbe favorire l’arrivo di Brescianini al Napoli.
  • Como interessato ad Alex Jimenez del Milan: trattativa impostata come prestito con diritto di riscatto.

Con ancora una settimana di mercato davanti, le big italiane accelerano per sistemare le ultime caselle.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo soli cinque mesi dal suo arrivo, João Mário potrebbe lasciare la Juventus. Il club bianconero valuta alternative per la fascia destra.

     | Sport

La Juventus guarda al mercato di gennaio: Spalletti chiede un regista per rinforzare il centrocampo e dare alternative a Locatelli, con diversi nomi già sul tavolo della dirigenza.

     | Sport

Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe lasciare l’Al-Hilal a causa di tensioni con l’allenatore Simone Inzaghi. Inter e Juventus hanno mostrato interesse per un suo possibile ritorno in Serie A, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo significativo.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.