Gianluigi Donnarumma ha salutato il Paris Saint-Germain in una serata carica di emozioni al Parco dei Principi. Dopo la vittoria per 1-0 contro l’Angers, il portiere italiano, escluso dai piani tecnici di Luis Enrique, è sceso in campo in abiti civili per ricevere l’abbraccio dei tifosi. Visibilmente commosso, Donnarumma ha compiuto un giro d’onore tra gli applausi del pubblico, strappando un ciuffo d’erba come ricordo della sua esperienza parigina.
La decisione di Luis Enrique di escludere Donnarumma dai suoi piani ha segnato una svolta nella carriera del portiere al PSG. Nonostante il contributo fondamentale nella conquista della Champions League, l’allenatore spagnolo ha preferito puntare su Lucas Chevalier, acquistato dal Lille per 55 milioni di euro. Luis Enrique ha dichiarato: “Donnarumma è un grande portiere e una grande persona, ma cercavamo un profilo diverso”.
In seguito all’esclusione, Donnarumma ha espresso la sua delusione attraverso un messaggio sui social media: “Purtroppo, qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo e contribuire ai successi della squadra. È una decisione che mi lascia deluso e amareggiato”.
Secondo alcune fonti, il Manchester City avrebbe raggiunto un accordo con Donnarumma. Il club inglese, guidato da Pep Guardiola, sarebbe interessato a ingaggiare il portiere italiano, con il PSG che chiederebbe una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro per il trasferimento.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633