Calciomercato: Boniface nel mirino del Milan, Napoli valuta Dovbyk, Krstovic verso l’Atalanta

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: il Milan punta su Boniface, il Napoli considera Dovbyk per sostituire Lukaku, mentre Krstovic è vicino all'Atalanta.

Il calciomercato estivo entra nel vivo con movimenti significativi tra le principali squadre italiane. Il Milan sta valutando l’acquisto di Victor Boniface, il Napoli considera Artem Dovbyk come sostituto di Romelu Lukaku, e l’Atalanta è prossima a finalizzare l’ingaggio di Nikola Krstovic.

Milan: Boniface tra gli obiettivi per l’attacco

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Santiago Gimenez. Oltre ai nomi di Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic, i rossoneri hanno inserito nella loro lista anche Victor Boniface, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Il direttore sportivo Igli Tare aveva già avviato i primi contatti per il classe 2000 all’inizio di luglio.  L’interesse per Boniface si inserisce in una strategia più ampia del Milan, che mira a rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.

Napoli: Dovbyk possibile sostituto di Lukaku

L’infortunio di Romelu Lukaku ha costretto il Napoli a rivedere i propri piani di mercato per l’attacco. Tra i nomi valutati per sostituire il belga, spicca quello di Artem Dovbyk. Il club partenopeo avrebbe sondato anche altri profili, tra cui Joshua Zirkzee, Andrea Pinamonti, Nicolas Jackson e Nikola Krstovic. Tuttavia, la pista che porta a Dovbyk sembra essere quella più concreta al momento. Il Napoli sta cercando di chiudere l’operazione nel minor tempo possibile per garantire al tecnico Antonio Conte un’alternativa valida in attacco.

Atalanta: Krstovic a un passo

L’Atalanta ha individuato in Nikola Krstovic il sostituto ideale di Mateo Retegui, recentemente trasferitosi in Arabia Saudita. L’accordo con il Lecce è stato raggiunto sulla base di 25 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Il montenegrino, che nelle ultime due stagioni ha segnato quasi 20 gol con la maglia del Lecce, è atteso a Bergamo per le visite mediche e la firma sul contratto. L’operazione rappresenta una significativa plusvalenza per il Lecce, che aveva acquistato Krstovic due estati fa per 3,9 milioni di euro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, fa chiarezza sulle strategie di mercato e sulle condizioni dei giocatori.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.