Calciomercato: Napoli e Milan si contendono Højlund

Napoli e Milan sono in competizione per l'acquisto dell'attaccante danese Rasmus Højlund, attualmente al Manchester United.

Il calciomercato estivo si infiamma con Napoli e Milan che si contendono l’attaccante danese Rasmus Højlund, attualmente in forza al Manchester United. Dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, il Napoli è alla ricerca di un sostituto e ha individuato in Højlund il profilo ideale. Il Milan, dal canto suo, segue da tempo il giocatore e ha già avviato trattative con il club inglese.

Napoli alla ricerca del sostituto di Lukaku

L’infortunio di Romelu Lukaku ha costretto il Napoli a rivedere le proprie strategie di mercato. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha avviato contatti con il Manchester United per valutare la possibilità di acquisire Rasmus Højlund. Il Napoli avrebbe proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato tra i 35 e i 40 milioni di euro. Il club partenopeo considera Højlund un innesto strategico, data la sua conoscenza del campionato italiano e le sue caratteristiche tecniche. 

Il Milan prosegue le trattative per Højlund

Il Milan segue da tempo Rasmus Højlund e ha già avviato trattative con il Manchester United. Tuttavia, permangono ostacoli legati alla formula del trasferimento e alla valutazione economica del cartellino. Il club rossonero preferirebbe un prestito con diritto di riscatto, mentre il Manchester United sembra orientato a una cessione a titolo definitivo. La concorrenza del Napoli potrebbe accelerare le negoziazioni, spingendo il Milan a trovare un accordo in tempi brevi. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.