Calciomercato: Napoli e Milan si contendono Højlund

Napoli e Milan sono in competizione per l'acquisto dell'attaccante danese Rasmus Højlund, attualmente al Manchester United.

Il calciomercato estivo si infiamma con Napoli e Milan che si contendono l’attaccante danese Rasmus Højlund, attualmente in forza al Manchester United. Dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, il Napoli è alla ricerca di un sostituto e ha individuato in Højlund il profilo ideale. Il Milan, dal canto suo, segue da tempo il giocatore e ha già avviato trattative con il club inglese.

Napoli alla ricerca del sostituto di Lukaku

L’infortunio di Romelu Lukaku ha costretto il Napoli a rivedere le proprie strategie di mercato. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha avviato contatti con il Manchester United per valutare la possibilità di acquisire Rasmus Højlund. Il Napoli avrebbe proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato tra i 35 e i 40 milioni di euro. Il club partenopeo considera Højlund un innesto strategico, data la sua conoscenza del campionato italiano e le sue caratteristiche tecniche. 

Il Milan prosegue le trattative per Højlund

Il Milan segue da tempo Rasmus Højlund e ha già avviato trattative con il Manchester United. Tuttavia, permangono ostacoli legati alla formula del trasferimento e alla valutazione economica del cartellino. Il club rossonero preferirebbe un prestito con diritto di riscatto, mentre il Manchester United sembra orientato a una cessione a titolo definitivo. La concorrenza del Napoli potrebbe accelerare le negoziazioni, spingendo il Milan a trovare un accordo in tempi brevi. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, fa chiarezza sulle strategie di mercato e sulle condizioni dei giocatori.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.