Inter-Olympiacos 2-0: Dimarco e Thuram a segno nell’ultima amichevole per i nerazzurri

L'Inter conclude la preparazione estiva con una vittoria per 2-0 sull'Olympiacos, grazie ai gol di Dimarco e Thuram.

L’Inter ha concluso la sua serie di amichevoli estive con una vittoria per 2-0 contro l’Olympiacos al San Nicola di Bari. I gol di Dimarco e Thuram hanno deciso l’incontro, offrendo segnali positivi in vista dell’esordio in campionato contro il Torino.

Dimarco sblocca il match

La partita è iniziata con un ritmo elevato. Al 16′, Marcus Thuram ha servito un preciso passaggio a Lautaro Martinez, il quale ha fornito un assist a Federico Dimarco. L’esterno sinistro ha finalizzato l’azione con un tiro di sinistro che ha battuto il portiere avversario, portando l’Inter in vantaggio. Poco dopo, Dimarco ha dovuto lasciare il campo a causa di una contusione alla coscia destra, sostituito da Luis Henrique.

Thuram raddoppia nella ripresa

Nel secondo tempo, l’Inter ha continuato a controllare il gioco. Al 53′, Thuram ha avviato un contropiede, servendo Dumfries sulla destra. Il tiro dell’olandese è stato respinto dal portiere, ma Thuram è stato rapido nel raccogliere la ribattuta e segnare il secondo gol per i nerazzurri. 

Le dichiarazioni post-partita

Al termine dell’incontro, Thuram ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra:

“Siamo ancora stanchi dalle dure settimane di lavoro della preparazione, ma va bene giocare con questo caldo perché ci prepara all’esordio in campionato. Abbiamo vinto senza subire gol ed era il nostro obiettivo, siamo felici. Non sono ancora al 100% ma sto lavorando per cercare la migliore forma. I tifosi qui a Bari sono stati straordinari, sembrava di stare a San Siro. È stato bellissimo.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Hakan Calhanoglu ha subito un infortunio muscolare nei primi minuti della partita di Champions League contro il Liverpool. Ecco le sue condizioni attuali e le possibili implicazioni per l’Inter.

     | Sport

Un rigore nel finale condanna l’Inter: il Liverpool passa 1-0 a San Siro grazie a Szoboszlai. Nerazzurri solidi ma puniti da un’ingenuità di Bastoni, mentre Van Dijk e Akanji giganteggiano in difesa.

     | Sport

Il Liverpool vince 1-0 contro l’Inter grazie a un rigore trasformato da Szoboszlai all’88’, scatenando le proteste dei nerazzurri.

     | Sport

Durante la sfida di Champions League contro il Liverpool, l’Inter ha subito due infortuni significativi: Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi sono stati costretti a lasciare il campo nel primo tempo.

     | Sport

Inter-Liverpool infiamma San Siro in una sfida decisiva di Champions League: i nerazzurri cercano la qualificazione diretta, i Reds sono obbligati a vincere per restare in corsa.